SINALUNGA – La Sinalunghese che domenica ospita il cannara dopo una stagione in Eccellenza è tornata in serie D grazie al ripescaggio. La società toscana ha confermato in panchina il giovane allenatore Simone Marmorini, ex giocatore con una carriera tra D e C. La squadra è già rodata perché in linea di massima sono stati confermati gran parte dei giocatori della passata stagione. Nelle prime quattro partite i toscani hanno già conquistato 5 punti ed arrivano dal pareggio esterno in casa della Tiferno. Dopo la sconfitta interna contro il Flaminia all’esordio, nella seconda in casa i toscani hanno vinto il derby con la Sangiovannese 2 a 1.

Tra i pali c’è Federico Marini (26), il terzino destro è il giovane del vivaio Federico Trombesi (2002), mentre a sinistra il tecnico si affida a Francesco Papa (25) ex Sangiovannese, approdato alla Sinalunghese nel dicembre 2019. Esperienza al centro della difesa con Luca Pietrobattista (32) ex Scandicci e Colligiana e Daniele Menchetti, 31 anni in D due anni fa Sinalnghese. Il regista del centrocampo a tre è Lorenzo Fanetti (28) confermato già dallo scorso anno e a completare il reparto ci sono Filippo Ferretti (2002) e Alessio Cerofolini (1999) dal settore giovanile. In avanti spazio a Nichol Redi (26) 6 reti l’anno scorso con la Sinalunghese in Eccellenza A Tommaso Minocci (2001) ex settore giovanile della Fiorentina e al nuovo arrivato Giacomo Vanni 34 attaccante, proveniente dal Follonica Gavorrano, giocatore di esperienza che conosce bene la Serie D, contando 11 campionati consecutivi, 254 presenze e 44 gol.

Nei primi giorni di ottobre alla corte di Mister Marmorini l’attaccante Joseph Mangiaratti, classe 2002, ex Primavera del Perugia, Pietro Romanini centrocampista classe 2003 dall’Empoli ed il portiere Lorenzo Garbinesi (23) ex Sangiovanennese e trestina.











Commenti