PIANCASTAGNAIO – La Pianese, che domenica affronta il Cannara è sicuramente una delle squadre più forti del campionato e dopo la retrocessione dalla LegaPro è ripartita con l’ambizione di disputata comunque un campionato di vertice. La squadra è stata affidata a Mister Giudo Pagliuca, e durante l’estate la rosa è stata profondamente rinnovata con l’arrivo di numerosi giocatori di valore con esperienza in D, ma anche in campionato di categoria superiore.
Ad oggi i toscani del borgo alle pendici del Monte Amiata hanno disputato 4 partite totalizzando appena 5 punti. Dopo lesordio scoppiettante contro la Tiferno (5-1) è arrivato il pari a reti inviolate contro il Flaminia e quello sempre per 0 a 0 contro la Sangiovannese nel recupero di mercoledì (28 ottobre). I bianconeri hanno subito solo una sconfitta immeritata in casa contro il Grassina per 2 a 1.
Mister Pagliuca prediliga il 4-3-1-2 anche se può adattare il modulo a seconda delle esigenze. In porta è approdato quest’anno in bianconero l’ex Gavorrano Tomasz Wroblewski (1999). In difesa rispetto all’anno passato è rimasto l’esperto Francesco Gagliardi (32) affiancato al centro da Umberto De Lucia (28) proveniente dalla Jesina. Nel ruolo di terzino il tecnico si affida ai giovani Giorgio Chinnici (2002) proveniente dall’Empoli e Pietro Lattanzi (2001) ex Livorno. Il perno del centrocampo è l’italo-tedesco Maiko Candiano (28) arrivato in Toscana dal Marsala. Insieme a lui c’è l’esperto Luca Simeoni (30) alla Pianese anche nella passata stagione ed il quarto fuoriquota che può essere l’ex Sangiovannese Esmeraldo Kondai (2001) o Lorenzo Lepri (2000) proveniente dal Gavorrano. A disposizione di mister Pagliuca c’è anche lo sloveno Pedja Misimovic (26). Attacco da Lega Pro: Nel ruolo di rifinitore gioca Matteo Remorini (26) ex Lucchese, mentre i due attaccanti sono Andrea Zini (22) proveniente dall’Arezzo e Giacomo Cecconi (25) l’anno scorso in C con il Picerno. In panchina c’è l’ex Foligno Davide Arras (22).