SASSARI – La “cura Degli Esposti” inizia a dare i primi risultati: la Torres, nel girone G del campionato di serie D, conquista la prima vittoria della stagione e accelera nella scalata alla classifica verso la salvezza.

Il 2021 del calcio turritano inizia alla grande con 4 punti in due partite, che permettono ai rossoblu sardi di conquistare il doppio dei punti guadagnati nella prima fase del campionato, di abbandonare l’ultimo posto in classifica e di portarsi a quota 6 punti a ridosso della zona play out.

Il progetto del direttore sportivo spoletino Alessandro Degli Esposti (foto), inizia a dare i primi risultati. Neanche tre mesi di lavoro tra mercato, rinvii a causa del Covid e stop per le festività, ma il trend delle ultime partite è più che positivo.

Degli Esposti si è insediato solo alla fine del mese di ottobre, quando la squadra era ferma a 0 punti, ma grazie allo 0 a 0 contro la Vis Artena è arrivato subito il primo punto. La pausa dovuta alla pandemia è giunta a pennello perché il nuovo direttore sportivo ha provveduto a ricostruire la squadra con diversi innesti e partenze. Sono arrivati diversi giocatori per rinforzare i vari reparti. Alla ripresa prima di Natale è arrivato il cambio in panchina e la squadra è stata affidata a Mister Archimede Graziani. Nell’ultima partita del 2020 i rossoblu hanno conquistato il secondo punto grazie al pari contro il Nola. Il nuovo anno si è aperto ancora con un pareggio con la Nuova Florida, poi domenica scorsa è arrivata finalmente la prima meritata vittoria per 2 a 1 contro la Gladiator.

Ora la Torres è chiamata ad un doppio impegno importante che le potrebbe permettere di agganciare definitivamente le squadre in corsa per la salvezza. Domenica prossima è prevista la trasferta a Gigliano, mentre mercoledì 20 si recupera la partita in casa del Formia.











Commenti