FOLIGNO (G. G.) – La LND ha deciso di posticipare al 13 dicembre la ripresa del campionato di serie D. La comunicazione ufficiale è arrivata oggi attraverso il comunicato n°60 che elenca anche il programma dei recuperi previsti per il 6 dicembre.
Il Foligno si prepara comunque a tornare in campo, ma l’avversario di domenica non sarà il San Donato Tavarnelle. I toscani sabato 28 novembre, hanno comunicato che la squadra è in quarantena e già ieri non è potuta scendere in campo nel recupero della 3^ giornata contro lo Scandicci.
Il Foligno recupererà la partita in trasferta contro il Montespaccato valida per la 6^ giornata. L’ultima partita ufficiale dei Falchi risale al 25 ottobre quando al Blasone hanno pareggiato 1 a 1 contro il Badesse. La trasferta contro il Montespaccato era prevista inizialmente per il primo novembre, ma è stata rinviata prima al 18 novembre, poi ora al 6 dicembre.
Il Foligno non gioca una gara ufficiale da oltre un mese. Lo stop era finalizzato al recupero delle partite rinviate, ma ad oggi ci sono ancora squadre che devono recuperare due o addirittura tre gare. Uno dei motivi che ha spinto la LND a posticipare la ripresa del campionato è proprio questo è l’auspicio è quello di poter ripartire il 13 dicembre con tutte le squadre alla pari. Si riparte dalla 7^ giornata con il Foligno che ospiterà il San Donato.
Intanto domenica (29 novembre) si sono disputati tre recuperi:
3^ giornata
San Donato Tavarnelle-Scandicci rinviata
5^ giornata
Pianese-Montespaccato 1-2
6^ giornata
Grassina-Sinalunghese 0-0
Tiferno-Ostia Mare 2-0