FOLIGNO – È ora del big match. Dopo aver ottenuto gli scalpi eccellenti di Siena e Grosseto, la Fulgens Foligno vuole un’altra vittima illustre: la capolista Livorno. Rinfrancati dal successo sul campo della seconda forza del campionato, il Seravezza Pozzi, ora gli uomini di Alessandro Manni intendono regalarsi una giornata memorabile, contro gli amaranto di Paolo Indiani, vecchia conoscenza al “Blasone”:

«Una gara che si prepara da sola – ammette il tecnico -: giocare contro una squadra con una storia e una tradizione del genere può solo far piacere, sia ai giocatori che a me personalmente. È una giornata che ci siamo meritati e sarà un palcoscenico importante; ci arriviamo con serenità, ma anche grande voglia. Godiamocela, non abbiamo nulla da perdere. Voglio una bella prestazione contro la squadra che sta dimostrando di essere la più forte per esperienza e qualità. Solo il fatto di giocarci in un momento positivo è un momento di orgoglio. Uscire con un risultato positivo sarebbe meraviglioso».

Certo è che il Livorno di Indiani sembra avviato verso la promozione, visti i 6 punti di vantaggio sulla seconda (una sola sconfitta per i labronici) e il miglior attacco del campionato:

«I numeri parlano da soli – spiega Manni -: concedono pochissimi passaggi agli avversari ed hanno un potenziale offensivo superiore anche, a mio avviso a molte compagini di Lega Pro. Sono completi e lunghi nella rosa. Non esistono paragoni con loro, non voglio essere ipocrita, ma di fronte si troveranno una Fulgens con entusiasmo e voglia. Se non giocheranno da Livorno soffriranno, questo lo posso assicurare. Saremo undici in campo sia noi che loro; noi daremo tutto e dovremo uscire dal campo senza rimpianti, poi se perderemo gli stringeremo la mano. Il divario c’è, ma la partita va giocata e di facile non c’è nulla».

La squalifica di Calderini e il forfait di D’Urso (da rivalutare dopo le feste) porteranno a qualche cambiamento? Manni si trincera dietro a una risposta schiva… «C’è qualcuno che sta facendo passi avanti sia a livello fisico che di prestazioni. Vediamo un po’… ho armi importanti in tutti i miei ragazzi».

 

FULGENS FOLIGNO
LIVORNO

domenica 15 dicembre ore 14.30
Stadio Blasone Foligno











Commenti