FOLIGNO – Svolta la rifinitura a Corvia, la Fulgens Foligno si appresta ad affrontare domani (ore 14.30) il derby umbro contro l’Orvietana, tra le squadre più in forma del campionato, con 18 punti (3 in meno dei biancoazzurri).
La sfida di Coppa vinta dalla Fulgens è un ricordo, ora i biancorossi sembrano decisamente più agguerriti e rodati: «Sarà una partita complicatissima – analizza il tecnico Alessandro Manni –, sono molto in forma e stanno disputando un ottimo campionato. Si affrontano due squadre umbre e ci sarà sicuramente il sapore di derby. Fa piacere giocare gare del genere, sicuramente sarà una tappa importante e difficile per entrambe le compagini».
L’avversario è di quelli insidiosi. La squadra di Rizzolo sta facendo molto bene e non tutti pensavano chdi trovarla così in alto, lontana dalle zone calde. Un impegno da prendere con le molle: «Su cosa ci siamo concentrati? Abbiamo lavorato molto facendo attenzione ai loro punti di forza: sono una squadra che va molto in verticale. Ogni gara ci fornisce spunti diversi e quindi è un’occasione di crescita. Chiaro che conterà molto l’aspetto della determinazione e il prevalere nei duelli. A livello nervoso e nell’atteggiamento non dovremo sbagliare».
Fulgens senza Settimi squalificato; ko D’Urso per un problema al ginocchio da approfondire. La formazione non dovrebbe scostarsi troppo da quella delle ultime uscite: in mediana potrebbe esserci l’occasione per il ritorno di Piermarini, ma in tal caso starebbe fuori uno tra Ceccuzzi, Panaioli o Brevi. Davanti tridente confermato così come in difesa.
ORVIETANA
FULGENS FOLIGNO
domenica 24 novembre ore 14.30
Comunale di Orvieto