TAVARNELLE VAL DI PESA – Si sveglia troppo tardi la Fulgens Foligno nella prima gara esterna del campionato. La Sangiovannese di Marco Bonura, uno che nella città della Quintana è ben conosciuto, vince per 2-1 contro gli uomini di Manni, rei di aver regalato in pratica un’intera frazione (e forse anche qualcosa di più) a una squadra giovane, tosta, grintosa, che ha colpito nei momenti giusti.

Manni deve fare a meno di Nuti e all’ultimo anche del febbricitante Calderini: in difesa va il capitano Mattia, visto che Sedran non è ancora al meglio. Confermato il 4-3-3. L’approccio dei toscani è stato infatti più cattivo ed è culminato con l’1-0 dopo 17’: Tognetti si esalta su Pertici; l’azione continua con l’ex Ellera Bocci che coglie la traversa e poi Bargellini, con la difesa un po’ ferma, riesce a girarsi in area e a realizzare il gol del vantaggio. La Fulgens prova a reagire con un paio di situazioni da calcio piazzato, ma è la Sangiovannese a colpire ancora alla mezz’ora: grande azione di Bocci che avvia la ripartenza, vince un contrasto sull’esterno e mette al centro una palla su cui Rotondo è puntuale all’appuntamento. Nel primo tempo la reazione è latitante – anzi, sono i locali che pungono maggiormente – e si va al riposo sul 2-0.

Seconda frazione che non vede cambiare le cose. Sangiovannese che tiene bene e Fulgens incapace di riaprire la sfida, nonostante Manni passi al 4-2-4 con l’ingresso di D’Urso. Il tecnico prova a mescolare le carte inserendo anche Piermarini, ma in pratica il primo acuto è di Di Cato al 21’, senza comunque esito. Sembra una gara chiusa, ma al 32’ Khribech fa tutto lui: parte palla al piede e in area salta Nieri che lo mette giù; il direttore di gara assegna così il rigore (protestano però i locali). Lo stesso Khribech segna dal dischetto e riaccende la fiammella della speranza. Negli ultimi minuti i folignati provano a spingere, sfruttando anche una fase di calo della Sangiovannese. Nulla però cambia e i tre punti vanno ai ragazzi di Bonura.

 

SANGIOVANNESE – FULGENS FOLIGNO 2-1

SANGIOVANNESE (3-5-2): Barberini; Della Spoletina, Fumanti, Santeramo; Bargellini (30’ st Arrighi), Pardera (14’ st Romanelli), Nannini, Sabattini, Pertici (23’ st Pertica); Rotondo (30’ st Nieri), Bocci. A disp.: Gioli, Lorenzoni, Manetti, Shenaj, Lombardi. All.: Bonura.

FULGENS FOLIGNO (4-3-3): Tognetti, Santarelli, Schiaroli, Mattia, Mancini (14’ st Piermarini); Settimi (14’ st Benedetti), Ceccuzzi, Panaioli (9’ st D’Urso); Di Cato (22’ st Pupo Posada), Tomassini, Khribech. A disp.: Lori, Cesaretti, Maselli, Sedran, Carletti. All.: Manni.

ARBITRO: Vigo di Lodi (assistenti: Liuzza di Milano – Catteneo di Monza).

MARCATORI: 17’ pt Bargellini, 31’ pt Rotondo (S), 32’ st rig. Khribech (F).

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Pertica, Bocci (S), Settimi (F). Recupero: 2’ pt, 5’ st















Commenti