FOLIGNO – Anticipo al sabato per la Fulgens Foligno, vista la contemporaneità di impegni al “Blasone” con il Foligno Calcio. La squadra di Manni riceverà (ore 16.00) i laziali dell’Ostia Mare, una delle squadre più attrezzate del girone. Sarà un’altra gara tosta, ma i biancoazzurri hanno rialzato la china nell’ultima settimana, conquistando 7 punti in 3 gare.
L’intento è proseguire nel percorso di crescita: «L’infrasettimanale – analizza mister Manni – sicuramente è stato un impegno diverso dal solito, anche come preparazione delle gare, ma fortunatamente abbiamo raccolto anche i termini di classifica un buon score…. Questa settimana siamo tornati alla normalità e abbiamo potuto curare qualche particolare in più».
Forse uno di questi potrebbe essere quello dei rigori: la Fulgens infatti ne ha avuti contro ben 5 in nove gare… «Non so – risponde Manni -, forse dobbiamo cercare anche di limitare un po’ i contatti in area e provare ad affrontare i duelli difensivi con gli avversari magari prima che trovino il vantaggio di avere i piedi in area. Anche se, mi verrebbe da dire senza appellarsi ad alibi particolari, che insomma bisognerebbe un pochino giudicare in maniera più corretta quelli che ci sono stati assegnati contro…».
Contro l’Ostia sicuro assente Ceccuzzi, squalificato: «Domani mancherà Edoardo, che per noi è un giocatore importante; ma, ripeto, la nostra fortuna è quella di averne altrettanti pronti e disponibile per dare il loro contributo.
Quindi, non la vedo come un qualcosa che ci viene tolto, bensì come un’opportunità che qualcun altro può sfruttare». Possibile quindi il ritorno in cabina di regia di Mattia. Altri indisponibili? «Probabilmente non ci sarà D’Urso, che ha un risentimento al ginocchio, e Piermarini, ancora fermo per un problema agli adduttori. Torna invece Sedran».
La partita sarà trasmessa in diretta digitale su valleumbrasport.it a partire dalle 14.30.
FULGENS FOLIGNO
OSTIAMARE
domenica 3 novembre ore 14.30
Stadio Blasone di Foligno