FOLIGNO (R.M.) – La fase clou della preparazione estiva va in archivio. La Fulgens Foligno ha iniziato a sudare il 24 luglio a Valtopina, costantemente con doppie sedute, e giocato quattro test, di cui tre negli ultimi cinque giorni. Tanta benzina nel motore per gli uomini di Manni, che passeranno a riposo il Ferragosto e poi inizieranno a mettere nel mirino la prima di Coppa con l’Orvietana (ancora da stabilire la sede, forse Bevagna) del 25 agosto.

Il tecnico biancoazzurro Alessandro Manni è molto contento dopo il successo 2-1 contro l’Angelana: «Bilancio secondo me positivo – dice -. Non abbiamo avuto grossi problemi fisici. Concludiamo questa prima parte riuscendo a gestire le forze e lavorando comunque sodo e giocando molte amichevoli. Sono contento».

La Fulgens Foligno sembra a buon punto a livello di intelaiatura tattica, con vecchi e nuovi che appaiono già ben integrati nei meccanismi, ancora ovviamente da rodare al 100%: «Stiamo cercando di allestire qualcosa di importante in vista del campionato: la squadra ha ampi margini di crescita, anche se qualcosa di positivo lo abbiamo già mostrato. I ragazzi sembrano aver assimilato le proposte. È chiaro che in questo momento non tutto può riuscire, ma è altrettanto evidente la nostra volontà di provare a giocare a calcio. Ci prendiamo i nostri rischi, anche muovendo la palla dal basso, ma la strada è questa. Ci vorranno anche i risultati per aumentare il morale: ora che si avvicinano gli impegni ufficiali sicuramente saliranno anche la tensione e la concentrazione. Il nostro credo è questo e lo perseguiremo sempre: se non si ha coraggio è dura».

Si attende ancora l’arrivo del difensore Guerrini (2006) dal Gubbio, che dovrebbe essere l’ultimo innesto.











Commenti