FOLIGNO – Dieci punti in quattro partite; classifica e morale rilanciatissimi; una squadra che sta trovando la sua identità. La Fulgens Foligno si presenta in condizioni ottimali alla sfida di prestigio che vedrà i biancoazzurri opposti al Siena, nobile decaduta del calcio nostrano, all’ “Artemio Franchi” (ore 14.30), con i bianconeri che stanno perdendo terreno dal Livorno capolista. «Viviamo questa esperienza con il giusto entusiasmo – spiega Alessandro Manni -. È un premio che ci siamo guadagnati lo scorso anno. Andare a giocare in un campo che ha visto anche la Serie A è un motivo di orgoglio. Assaporiamo tutto il piacere di un’avventura del genere».

Nelle ultime gare la Fulgens Foligno è apparsa in crescita nell’ultimo periodo dopo una fase di “assestamento” iniziale: «Dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni – dice il tecnico -. Aver approcciato discretamente al campionato deve darci uno stimolo in più. In primis dovremo provare a non soffrire: la classifica ora ci sorride, ma non possiamo adagiarci e i prossimi impegni saranno davvero molto difficili. La stagione è molto livellata e tutti possono vincere con tutti». Mancheranno ancora D’Urso e Piermarini, uno per influenza e l’altro per un’infiammazione al ginocchio; torna Ceccuzzi dopo la squalifica.

A Manni si accorda il bomber Simone Tomassini (5 reti in 10 gare): «Domani sarà sicuramente molto emozionate per tutti giocare in una cornice del genere. Loro sono molto forti, ma noi siamo in un buon momento. Speriamo che sia una bella giornata e una grande partita. Come stiamo? Nelle ultime gare abbiamo saputo gestire bene le varie situazioni e ci stiamo affiatando sempre di più. Dobbiamo raggiungere la maturità, ma vedo un ottimo atteggiamento in vista delle prossime sfide».

SALUTA IL VICE – La società ha annunciato intanto un addio: si tratta dell’allenatore in seconda Mario Siragusa, che lascia Foligno per approdare alla panchina degli Under 17 del Campitello. Vice di Manni torna, come l’anno scorso, Massimiliano Reali.











Commenti