CANNARA – È spietato il Cannara di mister Antonio Alessandria, che allo Spoletini mette in fila la quarta vittoria consecutiva ed allunga in vetta alla classifica. Neanche il Lornano Badesse, la squadra più in forma del momento, riesce ad impensierire Bazzoffia e compagni, che disputano ancora una prova quasi perfetta. Quasi si, perchè, questa volta i rossoblu avanti 2 a 0 nella ripresa hanno concesso una chance agli avversari, capaci di riaprire la partita. Alla fine però gli umbri hanno gestito alla perfezione rischiando di segnare anche la rete del 3 a 1 e sono arrivati altri 3 punti. Primato in classifica a quota 29 e +4 sulle inseguitrici Trastevere e Tiferno.
Mister Alessandria deve rinunciare a Bagnolo non al meglio dopo la gara di domenica a Scandicci e alle spalle del tandem d’attacco Ubaldi-Bazzoffia schiera Ravanelli. In difesa rientra Mattia Bei.
Il primo squillo della gara arriva all’11’ ed è di marca Cannara con Mattia, che prova da limite dell’area, ma la palla termina alta. Passa solo un minuto ed i padroni di casa vanno in vantaggio: angolo di Moracci sul secondo palo con Bei che svetta di testa e infila per l’1 a 0. La reazione del Bedesse tarda ad arrivare e al 25’ Bazzoffia, servito in area su punizione da Moracci, non trova il tempo con la difesa toscana che si salva. Al 28’ arriva il raddoppio degli uomini di Alessandria. Ancora punizione di Moracci dalla sinistra, per la testa del solito Ubaldi che infila ancora l’estremo difensore Lombardini. Per Ubaldi si tratta della rete numero 12 che gli permette di consolidare il primato nella classifica cannonieri. La prima azione pericolosa degli ospiti arriva solo al 29’, quando Orazzo toglie la palla dalla linea della porta ed anticipa Frosinini. Al 31’ Ortolini prova di testa su angolo, ma Lori è attento, fa ripartire l’azione e Lira Ferreira dal limite con un destro potente impegna il portiere ospite alla parata in tuffo. Al 41’ il sinistro di Guitto dalla distanza finisce alle stelle. Finale di tempo tutto di marca Cannara: al 42’ lancio lungo per Bazzoffia, che con un delizioso pallonetto anticipa il portiere in uscita e Frosinini salva sulla linea. Prima del riposo Ubaldi colpisce il palo, poi Bazzoffia mette in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco e si va negli spogliatoi.
Ripresa lenta con una punizione di Moracci al 10’ che finisce alta. Al 18’ gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione del nuovo entrato Marzeglia, che a palla lontana colpisce al volto Lira Ferreira. Al 23’ Rinaldini prova dalla distanza, ma la difesa di casa devia in angolo. Al 29’ l’arbitro estrae il secondo giallo nei confronti di Ravanelli e ristabilisce la parità numerica in campo. La partita si riapre al 32’ quando De Sanctis perde palla a centrocampo, il nuovo entrato Sorrentino percorre 40 metri palla al piede entra in area dalla sinistra ed incrocia alle spalle di Lori, accorciando le distanze (2-1). Al 41’ lo stesso Sorrentino, pescato sul secondo palo su punizione dalla sinistra conclude al lato. Al 44’ Moracci impegna Lombardini alla parata in tuffo su punizione dal limite, poi a tempo scaduto Ubaldi ha l’occasionissima per segnare la rete del 3 a 1, ma solo davanti al portiere ospite in uscita si fa respingere il tiro di piede. La gara si chiude con una uscita di Lori in mischia che salva il rislutato. L’arbitro fischia la fine ed è ancora festa rossoblu.
CANNARA-LORNANO BADESSE 2-1
CANNARA: Lori, Bei, Moracci, Orazzo, De Sanctis, Mattia, Lira Ferreira, Frustini (41’st Lavano), Ravanelli, Bazzoffia, Ubaldi. A disp: Cocchini, Ricci, Cerboni, Fausti, Corrado, Dedja, Jallow, Faraghini. All. Alessandria
LORNANO BADESSE: Lombardini, Bonechi, Riccobono, Guidelli, Cecconi, Frosinini (6’st Sorrentino), Guitto (20’st Bedin (28’st Motti)), Ortolini (14’st Marzeglia), Rinaldini, Di Blasio (20’st Chiti). A disp: Conti, Garbano, Discepolo,Corsi. All. Bonuccelli
Arbitro: Alessandro Marra
Reti: 12’pt Bei, 28’pt Ubaldi, 32’st Sorrentino
Note: 18’st espulso Marzeglia, 29’st espulso Ravanalli per doppia ammonizione