CANNARA – Il Cannara riscrive la storia. Allo Spoletini arriva l’ospite d’onore Siena, proprio come nel 1975 quando gli umbri si imposero 1 a 0. I rossoblu non temono rivali ed intendono assolutamente allungare la striscia di risultati positivi, ma soprattutto vogliono mantenere la vetta della classifica, consolidata, grazie alla bella vittoria di domenica scorsa.
Gli uomini di Mister Antonio Alessandria avevano chiuso prima della pausa dovuta all’emergenza Covid con la doppia vittoria su Sinalunghese e Pianese ed hanno ripreso domenica scorsa con la terza vittoria consecutiva, conquistata, in rimonta, in trasferta contro l’Ostiamare. 5 vittorie in 7 partite disputate, per 15 punti. Il Cannara vanta il miglior attacco del campionato con ben 15 reti realizzate (8 nelle ultime tre partite) e condivide la vetta della classifica con il Trastevere che però si è imposto 1 a 0 nello scontro diretto allo Spoletini. Oltre ai laziali solo il Montevarchi è riuscito all’esordio a superare gli umbri (3-1).
Numeri e risultati confermano la bontà di un progetto voluto dalla dirigenza e dallo staff tecnico. La squadra contro il Siena è chiamata ad un test importante per capire quali possono essere effettivamente le potenzialità anche in chiave futura. il Siena allenato dall’ex attaccante della Nazionale Alberto Gilardina vanta 12 punti in classifica, ma deve recuperare una partita.
“Il nostro obiettivo – afferma Mister Alessandria – rimane quello di divertirci e toglierci qualche bella soddisfazione. Stiamo attraversando un buon momento, siamo una squadra granitica che non si disunisce mai. Sappiamo che andremo ad affrontare una buona squadra, che ambisce alla vittoria del campionato, ma noi, come sempre, ci giocheremo la partita fino all’ultimo minuto. Se poi non dovessimo conquistare il risultato faremo i complimenti ai nostri avversari. La settimana scorsa siamo partiti un po’ contratti, dopo un mese di stop all’inizio ci è mancata un po’ la cattiveria agonistica, poi però anche grazie all’ottima forma fisica siamo riusciti a pareggiare due volte e a vincere la partita. Inutile dire che il nostro preparatore atletico Professor Luigi Doti sta facendo un ottimo lavoro. Il nostro obiettivo è quello di mantenere lo stato ottimale di forma per tutta la stagione per avere un rendimento costante.”
Inutile dire che il Cannara scenderà in campo con il classico 3-4-1-2. Contro il Siena però Mister Alessandria dovrà rinunciare ad una pedina importante come il centrocampista Flavio Mattia, che dovrebbe essere sostituito da De Sanctis, autore di due reti nelle ultime due partite. Torna a disposizione anche Bagnolo, che potrebbe essere impiegato sin dal primo minuto dietro a Bazzoffia e al capocannoniere del torneo Ubaldi. In difesa in ballottaggio per una maglia Cerboni e Orazzo.
L’arbitro della partita è il signor Matteo Frosi di Treviglio mentre gli assistenti sono Nicola Zandonà di Portogruaro e Gilberto Laghezza di Mestre
CANNARA-SIENA domenica ore 14,30