VIBO VALENTIA – Doveva essere la stagione della consacrazione ed il giovane portiere Jacopo Del Bello (foto) non ha tradito le aspettative perché al debutto in serie D è tra i migliori portieri di tutti i gironi.

Il classe 2004 di Castel Ritaldi che ha mosso i primi passi tra i pali nella Ducato Spoleto con la maglia della Vibonese nel girone I sta disputando una grandissima stagione. Jacopo ad oggi ha collezionato ben 28 presenze e in più di un’occasione ha vinto anche il premio di MVP.

È successo nella partita contro il Canicattì e vibosport.it scrive “Del Bello 8 – Salva il risultato in almeno tre occasioni con interventi di categoria superiore”. Più di recente è stato il migliore in campo nella partita contro la Sancataldese: “Del Bello 7,5 Sempre inoperoso, fa la cosa più bella della partita al 40′ st quando leva dal sette la palla colpita da Parisi. Sarebbe stata una beffa: determinante e mvp per il pubblico rossoblu”.

La sua è una carriera breve, ma intensa, dalla Ducato Spoleto si è trasferito al Perugia dove ha disputato il campionato Giovanissimi, poi il grande salto al settore giovanile della Roma dove ha vinto lo scudetto Allievi e Primavera. L’anno scorso a Maggio Mister Mourinho lo ha convocato per la gara di serei A contro il Bologna, ma poi la Roma, forse troppo frettolosamente, lo ha ceduto alla Vibonese.

Ora però dopo una stagione da incorniciare per il 20enne umbro si apre nuovamente la porta dei professionisti. Il giovane portiere piace a diversi club di Lega Pro e tra questi scrive il sito footballscouting.it ci sarebbe il Cesena primo nel girone B e pronto a tornare in serie B.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 











Commenti