VALLE UMBRA – È arrivato il grande momento del padel a squadra targato FIT. Domani iniziano i campionati nazionai, ma parte ufficialmente anche il campionato di serie D regionale, che vedrà al via ben 37 squadre suddivise in 7 gironi.
“L’Umbria sarà al via, fortemente presente e rappresentata in ogni divisione nazionale – commenta il delegato padel della Fit Umbria Fabio Moscatelli (foto) – siamo partiti nel 2018 con 5 squadre iscritte in Serie D, oggi le squadre sono 39, in serie B, C e D, a conferma del grande lavoro svolto da tutti che ha dato i suoi frutti”.
Le squadre della Valle Umbra che partecipano alla serie D sono 6: una della Loscar Padel, due del Foligno Sport Center e tre del Foligno Padel.
Nel girone 2 il Foligno Sport Center B esordirà in casa contro il Padel Arena Gualdo Tadino, mentre il Foligno Padel – Thunder Sport B ospiterà nella sede perugina di via Fratelli Cairoli il Chiugiana.
Nel girone 4 invece il Foligno Padel – Thunder Sport C parte in trasferta contro il Padel Assisi. Nel girone 5 la squadra A Foligno Padel – Thunder Sport riposa ed inizia il 21 maggi in trasferta contro a Gubbio contro la Ikuvium Padel B. Nel girone 6 anche la Loscar Padel osserva in turno di riposo ed inizierà sabato 21 in casa della Happy padel C. Riposo nel girone 7 anche per il Foligno Sport Center A che esordirà in trasferta il 21 maggio in casa della Ternana B.
Accedono alla fase finale le prime per ogni girone e la miglior seconda.
“In qualità di Delegato Regionale FIT Padel, – afferma ancora Moscatelli – a nome del presidente del CRU FIT Roberto Carraresi e dei miei colleghi consiglieri faccio un grande in bocca al lupo a tutte le squadre umbre con la certezza di assistere ad una grande stagione di Padel e perché no con la speranza che una squadra umbra possa salire ai vertici nazionali. Forza Umbria”…