TRESTINA – Il Presidente del Trestina Leonardo Bambini è cauto e nel precampionato ha dichiarato “prima la salvezza, poi si vedrà…” ma la squadra a disposizione di Mister Marco Bonura è costruita con criterio e può essere a tutti gli effetti una outsider. I bianconeri all’esordio si sono imposti per 1 a 0 sul Montespaccato e nella seconda giornata affrontano in trasferta il Cannara per il derby umbro.

Mantenuta l’ossatura dell’anno passato il mercato estivo è stato mirato a rinforzare prevalentemente il riparto avanzato. Da Montevarchi torna nell’alta valle del Tevere il 36enne Andrane Essoussi, uomo-partita all’esordio contro i laziali del Montespaccato. Deve invece fare ancora il suo esordio ufficiale in bianconero perché squalificato nella prima giornata Fode Sylla attaccante classe 2000 ex Lama proveniente dal Bastia. Tra i pali dall’Eccellenza è arrivato a Trestina uno che la serie D la conosce bene, ovvero l’ex Spoleto e Foligno Elia Mazzoni.

Nella prima giornata Mister Bonura ha dovuto fare a meno anche dell’attaccante Walid Khribech (25) squalificato e al rientro, e dell’esperto centrocampista capitano Stefano Gramaccia (33) infortunato. All’esordio è stata positiva la prova della difesa a tre con Della Spoletina, Cenerini e Caruso. Linea verde a centrocampo con tre fuoriquota Convito (2002), Bicchiarini (2001) e sulla sinistra Gabellini (2000), Nicola Gori al centro e Fumanti a destra. Ad affiancare Essoussi in avanti Matteo Lignani.

Nel calcio vige la massima “squadra che vince non si cambia”, ma molto probabilmente Mister Bunura, che contro il Cannara non siederà in panchina come il collega Alessandria apporterà delle modifiche all’11 iniziale.

 











Commenti