TRESTINA – Un Foligno ridotto ai minimi termini è costretto a cedere nel derby in casa del Trestina ed ora rischia addirittura la retrocessione diretta. Sarà decisiva l’ultima partita interna contro l’UniPomezia, ma mister Tizzoni dovrà recupera diversi giocatori per poter competere alla pari con gli avversari.

Oggi a Trestina il Foligno ha creato ben poco e alla fine i padroni di casa si sono imposti 2 a 0. Troppe le assenze, Valentini, Ciganda, Vespa ecc. con il tecnico folignate costretto a schierare una formazione di assoluta emergenza.

Sono i padroni di casa a partire in avanti e subito all’8′ Di Cato, lanciato in profondità in contropiede, entra in area ed incrocia, ma Gil in uscita salva con I piedi. Passano appena 4 minuti, Essoussi recupera al limite dell’area, avanza e da posizione ravvicinata prova l’esterno, Gil è attento e respinge. Al 17’ il portiere del Foligno esce da pali, Khribech prova il pallonetto, ma Rossi salva sulla linea di porta. Gli ospiti si fanno vedere al 21’, Orlandi dalla sinistra mette in area, Bevilacqua non controlla bene e la palla finisce tra le braccia di Mazzoni. Passano 5 minuti e questa volta è Oliva a pescare in area dalla trequarti Bevilacqua, ma il colpo di testa è debole. Al 29’ Essoussi in area fa sponda per Di Cato, ma Gil in uscita salva ancora. Il vantaggio del Trestina arriva al 33’ con Cenerini che sugli sviluppi del corner recupera palla in area ed infila in rete. Prima del riposo Bevilacqua prova dalla distanza, il tiro è centrale, poi raccoglie un cross dalla destra, ma da buona posizione incrocia al lato.

La ripresa si apre con i padroni di casa che reclamano il calcio di rigore per una spinta in area su Di Cato. Al 13’ gli ospiti hanno l’occasione per pareggiare, ma Mazzoni respinge un bel tiro di Rossi. La difesa di casa rischia il pasticcio, Bevilacqua è lesto a calciare in porta, ma Mazzoni controlla. Al 26′ il Trestina ha l’occasione per chiudere la partita con Khribech, che da posizione ravvicinata costringe Gil alla deviazione in angolo. Due minuti più tardi sugli sviluppi di un corner Rossi sul secondo palo ribatte, ma la palla esce sul lato opposto. Al 37’ il portiere del Foligno mette sopra la traversa una punizione di Khribech dall’estrema destra. Il raddoppio è servito al 45’ con Mariucci che entrato da due minuti sale sulla destra, entra in area, ed infila Gil. Finisce 2 a 0 per li Trestina che non ha regalato assolutamente nulla.

 

TRESTINA-FOLIGNO 2-0

TRESTINA: Mazzoni, Convito, Lorenzini, Gori (47’st Sirci), Cenerini, Della Spoletina, Barbarossa, Gramaccia, Essoussi, Khribech (43’st Bruschi), Di Cato (43’st Mariucci). A disp: Montanari, Cesarini, Giacometti, Magalotti,  De Benedictis, Laurenzi. All. Pierotti

FOLIGNO: Gil De Oliveira, Dell’Orso, Caruso, Tall, Chiavazzo, Rossi (43’st Cicatiello), Neziri (14’st Piancatelli (41’st Said)) Oliva, Bevilacqua, Orlandi (29’st Cerchione) Miccio (29’st Pucci). A disp: Falzano, Bocci, Facelli, Casciano. Tizzoni

Arbitro: Ferdinando Emanuele Toro di Catania

Reti: 33’pt Cenerini, 45’st Mariucci

 















Commenti