SIENA – Storia e tradizione: il Siena, prossimo avversario della capolista Cannara, riparte dall’ex Azzurro Alberto Gilardino (foto) per scalare le categorie del calcio italiano. Dopo i fasti della serie A il calcio senese riparte ancora dalla serie D e senza alcun dubbio i bianconeri sono i principali favoriti per la vittoria del girone E. I toscani hanno iniziato la stagione in ritardo rispetto alle altre società, ma hanno allestito una rosa di grande qualità, quasi completamente rinnovata con giovani di valore e giocatori esperti anche di categoria superiore. Nelle prime 7 giornate sono arrivati 12 punti (4 vittorie, 2 sconfitte con Tiferno e Grassina) ma i bianconeri devono recuperare la partita contro la Sangiovannese. Quello contro il Cannara quindi è uno scontro al vertice della classifica.

Mister Gilardino nelle 6 partite giocate ha sempre cambiato la formazione variando anche il modulo con difesa a 3 o a 4. Nell’ultima partita i toscani si sono imposti in casa 1 a 0 sul Montespaccato ed il tecnico ha schierato un 4-3-3 offensivo. L’ex attaccante della nazionale deve rinunciare all’esperto difensore centrale Leonardo Terigi (29) che è infortunato e dovrebbe rientrare dopo la pausa. Fuori per infortunio anche il terzino Roberto De Angelis (2001) già impiegato contro il Flaminia.

In linea di massima quindi in difesa dovrebbero essere confermati i quattro della vittoria contro il Montespaccato ovvero il portiere Davide Narduzzo (26) proveniente dalla Reggiana, l’esterno destro Adamo Haruna, classe 2000 dalla Primavera della Spal, il terzino sinistro Samuele Ruggeri (2001) dalla Primavera del Milan ed i centrali, Marco Carminati (2000) ex Mantova e Riccardo Farcas (2000) dalla Primavera dello Spal. Centrocampo a tre con Aziz Sare (2001) ex Spal, nel ruolo di regista, Francesco Agnello (28) ex Rimini a destra e Cristiano Bani (1999) proveniente dalla Pro Vercelli a sinistra. In avanti due giocatori di esperienza: Denis Mahmudov, macedone di 31 anni, arrivato a Siena dal Roeselare (serie B belga) agisce sulla destra, mentre la punta centrale è Marco Guidone (34) confermato in bianconero. A sinistra ci dovrebbe essere Guglielmo Mignani (2002) di scuola Fiorentina. Le possibili alternative sono in difesa Marco Crocchiani (24) ex Spal, mentre a centrocampo potrebbe essere impiegato il brasiliano Gabriel Nunes (26) proveniente dal Padova. A disposizione del tecnico anche Marcos Sartor, punta centrale italo-argentino di 25 anni ex Torres.

Per saperne di più sul Siena: www.sienaclubfedelissimi.it/

 

 











Commenti