FOLIGNO – Dopo gli articoli di questi giorni comparsi sulla varie testate giornalistiche il Presidente del Foligno Luca Fiorucci interviene con una lettera a propria firma per fare il punto della situazione a venti giorni dalla scadenza per le iscrizioni di seguito riportiamo il testo integrale della lettera.

“Parlare del Foligno Calcio può portare spunti interessanti di dialogo e confronto; sparlarne, invece, non fa bene a nessuno.
Con il gruppo si sta lavorando giorno e notte con l’obiettivo di portare a compimento ogni nostro dovere. E’ il nostro primario interesse. Mi sembra alquanto ovvio e scontato!!!!
Non c’è nessun ultimatum. Le scadenze sono solo quelle della Figc e Lnd.
Ci siamo presi degli impegni e li portiamo avanti nell’interesse del Foligno Calcio, della tifoseria e dell’intera città. In primis, siamo riusciti ad ottenere la salvezza con un turno di anticipo.

Tanto per non dimenticare …..
dal 19 maggio 2021, giorno del nostro insediamento, abbiamo trovato una situazione difficile sia da un punto di vista economico che organizzativo.
Stiamo tentando di rattoppare “buchi” di chi ci ha preceduto. I problemi non saranno iniziati il 19 maggio 2021 !!!!!

Soluzioni al tutto:

1) grazie alla collaborazione del credito sportivo, del Comune di Foligno, del sindaco Stefano Zuccarini, dell’assessore allo Sport Decio Barili e del dirigente Filippetti, stiamo onorando il pagando di Euro 37.000 relativo al mutuo dell’impianto di Corvia. Questa cifra è la somma di due rate: Euro 17.000 del 30/06/2021 e di Euro 20.000 del 31/12/2020, non pagate dai nostri predecessori.
Si ricorda, che tale mutuo è stato acceso in tempi passati e che, ad oggi, pur avendo intestato il suddetto mutuo, non siamo i gestori ma bensì siamo coloro che paga (anche le utenze) per far allenare terzi. Ancora ci stiamo domandando che tipo di accordo possano aver preso chi ha acceso il mutuo!

2) Dopo aver incontrato la società che eroga il servizio di luce e gas allo stadio Blasone, stiamo riattivando le utenze pianificando il pagamento di circa Euro 50.000 di fatture scadute relative agli ultimi anni.

3) Sempre con il Comune di Foligno, stiamo coordinando i lavori della pista e dell’impianto d’irrigazione del Blasone in maniera tale da poter svolgere il 18 luglio prossimo la prima amichevole con la Salernitana, squadra neopromossa in Serie A. A seguire ci saranno altre due importanti sfide, contro il Benevento e l’Ascoli.
Abbiamo ereditato anche la mancanza del servizio steward professionale per le partite in casa e, per una realtà come quella del Foligno Calcio, è alquanto bizzarra.
Ad oggi, a titolo di volontariato, c’è chi annaffia il manto erboso del Blasone perché l’impianto di irrigazione non è utilizzabile. Tale disponibilità è di qualche tifoso. Dire che è preziosa è poco.

4) Onoreremo, chiaramente, tutti gli impegni con calciatori e tecnici nei tempi stabiliti dalla FIGC e dalla LND, chiamandoli uno ad uno e guardandoci negli occhi parleremo del futuro.

Tutti parlano e scrivono con una velocità che se la usassero per percorrere i 100 m sarebbero più forti di Usain Bolt.

La società è aperta a tutti coloro che desiderano collaborare o contribuire in modo costruttivo e fattivo (il mio telefono è sempre acceso) nell’ interesse esclusivo dei Falchetti.
Sono abituato alle sfide e, quindi, le difficoltà mi fortificano!

Il presidente Luca Fiorucci”











Commenti