FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – “Il Foligno cercherà di risollevarsi il più possibile indipendentemente da quello che deciderà la LND sulle retrocessioni. E’ giusto che sia così, perché dobbiamo risolvere i nostri problemi“.

A dirlo è stato il preparatore atletico dei falchi Marco Mengoni durante la puntata di Speciale Serie D in onda ieri su Tef Channel.

Mengoni ha anche analizzato il brutto ko con lo Scandicci (3-0): “Sicuramente il risultato è evidente… E’ stata una partita difficile. Abbiamo cercato di prepararla nel migliore dei modi integrando i ragazzi che sono arrivati per darci una mano. Il gol preso dopo 3 minuti non ci ha agevolato. Lo Scandicci è una squadra compatta, abbiamo provato a rimetterla in sesto ma non ci siamo riusciti“.

Il preparatore ha parlato pure di come si stanno integrando i nuovi arrivati: “I ragazzi hanno lavorato in queste due settimane in maniera importante e si sono messi a disposizione. Secondo me hanno raggiunto un buon livello, ma hanno bisogno di un po’ di tempo in più per ambientarsi dal punto di vista fisico e nei meccanismi della squadra. Penso sia normale, perché ad esempio Ferri ha avuto il Covid, dopo ha avuto difficoltà nel giocare e quindi anche dal punto di vista fisico non si rivolve tutto in una settimana”.

Mengoni ha individuato chi è il “super atleta” di questo Foligno Calcio: “Senza ombra di dubbio Lorenzo Colarieti. E’ veramente un treno. Ha doti fisiche importanti soprattutto per quanto riguarda la resistenza. Sa anche difendersi nei contrasti e quindi ha una buona dose di forza. Il ruolo sulla fascia è quello più adatto a lui“.











Commenti