FOLIGNO – Luca Fiorucci (foto) assumerà ufficialmente l’incarico di Presidente del Foligno Calcio da sabato, quando dovrebbe essere prevista la conferenza stampa per il passaggio del testimone da parte di Giuseppe Izzo che poco fa ha annunciato le sue dimissioni.
“Sono contento, non posso che essere onorato di assumere il ruolo di Presidente di una società importante come il Foligno. Anche se siamo molto vicini aspettiamo per festeggiare, prima di pensare al futuro pensiamo alla salvezza, poi costruiremo un grande Foligno. Con Izzo abbiamo iniziato a sentirci già da un paio di settimane e alla fine abbiamo trovato l’accordo.
Continueremo con questa squadra, senza sconvolgere il progetto. Domenica sarò a Pian Castagnaio per la partita contro la Pianese. Quando saremo salvi inizieremo a programmare il futuro con obiettivi ambiziosi. Tra le priorità c’è quella di coinvolgere al massimo la città”.
A proposito dell’assessto societario non svela nulla il nuovo Presidente Fiorucci e chiarisce che a sostenere il nuovo progetto ci sono anche una serie di imprenditori. Maggiori delucidazioni sul Foligno del futuro arriveranno proprio dalla conferenza stampa con Izzo.
Luca Fiorucci, eugubino classe 1973 già arbitro A.I.A. e presidente del CRA Umbria per 5 anni. Recentemente è balzato alle cronache giornalistiche per le note vicende relative all’elezione del CRU LND FIGC. Fiorucci avrebbe annunciato la sua candidatura al comitato regionale ma per vari motivi gli è stata negata la possibilità di partecipare alla competizione elettorale. A tal proposito è stato avviato un contenzioso dinnanzi alla giustizia sportiva contro l’attuale presidente del Cru Luigi Repace.