FOLIGNO – Prende forma il Foligno di Mister Francesco Monaco. Dopo l’annuncio del primo acquisto Lorenzo Belli, che sarà il capitano, la società ha raggiunto l’accordo con altri 10 giocatori. Ma chi sono i nuovi giocatori?
Prevalentemente si tratta di fuoriquota. Dalla Spagna arriva Diogo Gil De Oliveira (foto), portiere classe 2001 (video). 198 cm per 92 kg di peso. Giocatore con doppia nazionalita (italo-brasiliana) è nato a São José dos Campos ed è cresciuto, calcisticamente parlando, in Brasile. Nel Palmeiras ha militato dal 2016 al 2018, poi ha vestito nel 2019 la maglia del Corinthians società della serie A verde-oro. Nelle ultime due stagioni il 20enne italo-brasiliano è approdato in Europa e precisamente in Spagna per difendere i pali del Cubillas società dell’Andalucia.
I giocatori di maggiore esperienza sono Gioele Mincione (23), centrocampista di scuola Udinese, proveniente dall’Agropoli con esperienze in serie D e Lega Pro e Loris Francesco Crudo (23), esterno destro dal Siracusa, di scuola Juventus e Bevenento anche lui già protagonista in D e Lega Pro. Altro centrocampista con esperienza tra Interregionale e serie C (18 presenze) è Joseph Tetteh (22), originario del Ghana di scuola Cagliari.
Gli under
Dall’Alessandria invece approda a Foligno il difensore classe 2001 Andrea Facelli, mentre dall’Atletico Tenaglia arriva l’attaccante Alessio Turini. Rispetto alla passata stagione rimane il centrocampista folignate Tommaso Piancatelli (2002). Sempre classe 2002 l’attaccante Nicolò Antonini e il centrocampista Federico Fuso, entrambi dall’Assisi/Subasio, mentre dal Pescara Delfino c’è il difensore Andrea Monaco.