LIVORNO – Sconfitta in casa della capolista per una Fulgens Foligno che ha venduto cara la pelle e giocato una gara gagliarda contro la squadra di Indiani, meritatamente in Lega Pro da un pezzo. La formazione di Manni ha messo in campo tutto quello che aveva, ma alla fine ha dovuto subire la rimonta dei padroni di casa, desiderosi di congedarsi al meglio dal proprio pubblico. Rimane comunque una discreta prova che rende l’idea della crescita dei biancoazzurri.
LA CRONACA – Fulgens che tiene bene il campo contro un avversario forte. Fase di studio abbastanza lunga, poi il primo squillo è di Russo al 29’, con l’attaccante labronico che in contropiede chiama Tognetti all’intervento. La squadra biancoazzurra però c’è ed al 32’ ecco il vantaggio, con un bel tiro di Panaioli che si insacca alle spalle di Tani. Poco dopo (39’) potrebbe arrivare anche il clamoroso raddoppio, ma Pupo Posada, ben ispirato da Settimi, manca lo specchio. Primo tempo che si chiude con la Fulgens avanti, ma l’avvio di ripresa cambia tutto. Santarelli al 2’ commette fallo su Russo e capitan Luci, all’ultima davanti al proprio pubblico, sigla l’1-1 dal dischetto.
All’ “Ardenza” è gara vera e lo testimonia anche il nervosismo che si avverte in campo. Il Livorno vuole la vittoria, ma a sfiorare il colpaccio è la Fulgens Foligno, prima con un colpo di testa di Grea (22’) e poi con un tiro a giro di Santarelli fuori di poco (25’). Il pari potrebbe accontentare, ma gli amaranto al 92’ hanno l’acuto decisivo, quando Ndoye scodella al centro, dove Bonassi di testa batte Tognetti e toglie alla Fulgens un risultato positivo che sarebbe stato meritatato.
LIVORNO – FULGENS FOLIGNO 2-1
LIVORNO (4-3-3): Tani; Bonassi, Brenna, Siniega, D’Ancona; Bellini, Luci (3′ st Dionisi), Bacciardi (15′ st Parente); Marinari (1′ st Ndoye), Russo (28′ st Hamlili), Malva (21′ st Rossetti). A disposizione: Tirelli, Frati, Arcuri, Botrini. All. Indiani.
FULGENS FOLIGNO (4-3-3): Tognetti; Santarelli, Schiaroli, Grea, Mancini; Panaioli (44′ st Casali), Ceccuzzi, Settimi (46′ st Mattia); Khribech, Di Cato (38′ st Calderini), Pupo Posada (23′ st Ferrara). A disposizione: Petrini, Cesaretti, Nuti, Grassi, Zichella. All. Manni.
ARBITRO: Rashed di Imola (assistenti: Licari di Marsala – Fantini di Busto Arsizio).
MARCATORI: 32’ pt Panaioli (F), 3’ st Luci, 47’ st Bonassi (L).
NOTE: espulso al 5’ st all. Indiani (L) per proteste. Ammoniti Luci, Siniega, Brenna, Bellini, Dionisi (L). Recupero: 2’ pt e 4’ st.