GAVORRANO – Il Follonica-Gavorrano (società nata nel 2019 dalla fusione di Real Follonica e Gavorrano), che ospita il Foligno nell’8^ giornata del girone E di serie D è tra le favorite per la vittoria finale del campionato, ma l’inizio per i toscani è stato caratterizzato da alti e bassi. 10 punti in classifica con tre vittorie ed un pareggio in sei partite disputate. Gli uomini di Mister Giancarlo Favarin devono recuperare la gara interna contro il Montevarchi ed arrivano dalla bella vittoria per 2 a 1 in casa della Pianese.

Il tecnico toscano dispone di una rosa di qualità ed ha più volte cambiato la formazione, schierando in campo diversi moduli. Contro la Pianese ha optato per la difesa a tre. Linea verde tra i pali con il 2001 del Torino Luca Trombini a destra Marco Berardi (24) confermato dalla passata stagione, a sinistra l’esperto capitano Emilio Dierna proveniente dalla Pianese, mentre al centro c’è Leonardo Bruni (23) al Gavorrano anche nella passata stagione. In alternativa il Mister dispone di Alessio Zini (22) ex Montevarchi. Centrocampo a 5 con l’ex Fucecchio Elia Papini (24) a destra, il 2002 del vivaio Christian Farini a sinistra. Il regista è Nicolò Corioni classe 1999 ex Gozzano, completano il reparto il giovane Federico Appolloni (2000) e Federico Lo Sicco (29) proveniente dall’Adriese. In avanti l’ex Sangiovannese Federico Mencagli (29) e Giulio Grifoni (27), confermato dalla passata stagione.

La storia favorisce il Follonica-Gavorrano. Come riporta il sito ufficiale del Foligno nella speciale rubrica dedicata ai precedenti i Falchi in terra Toscana hanno vinto solo nella passata stagione.

 

 

 

 

 











Commenti