FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Primo obiettivo: dimenticare subito il duro ko di Gavorrano. Secondo obiettivo: chiudere al meglio il 2020 con una vittoria al Blasone.

Il Foligno Calcio terminerà domani pomeriggio, in casa, il suo 2020 in Serie D ospitando il Montevarchi. Per i falchi, come detto, è l’occasione dell’immediato riscatto e per riprendere il buon cammino interrotto domenica scorsa dopo aver rimediato la prima sconfitta in trasferta del torneo.

Mister Armillei è carico e crede nella voglia di rifarsi dei suoi giocatori: “Mi aspetto un Foligno che faccia le stesse partite fatte prima del Gavorrano. Abbiamo sempre dato tutto sul campo e quindi vorrei vedere un Foligno determinato, cattivo e incisivo. Bisogna provare a fare la partita. Noi, come si è visto anche col Gavorrano, siamo una squadra che se quando perde il pallino del gioco, difficilmente porta a casa il risultato. Il Montevarchi è un’ottima squadra e viene da un periodo lungo di stop, però nelle prime 4 partite hanno fatto 3 vittorie e 1 sconfitta. Nel reparto offensivo è molto molto pericolosa. Le scelte di formazione? Ho tutti a disposizione, oggi mi riservo il tempo per riflettere ancora un po’ e poi domani deciderò chi mettere in campo dall’inizio”.

L’allenatore è tornato  ko di domenica scorsa col Gavorrano: “Rispetto alla partita contro il Montespaccato, l’avversario era diverso e superiore. Quando si perdono le partite c’è sempre demerito della propria squadra, ma anche merito degli avversari. Noi abbiamo fatto una brutta prestazione, ma i nostri avversari ci sono stati superiori. La sconfitta, però, non incide per niente sul nostro cammino. Nel calcio ci sono le sconfitte, però bisogna rialzarsi e noi proveremo a farlo già domani nella partita contro il Montevarchi”.

Anche Zerbo ha voglia di rivincita: “Giocare subito domani ci dà la possibilità di cancellare in fretta quello che è stato domenica col Gavorrano. Io credo che la squadra abbia capito cosa possiamo e non possiamo fare. Il gruppo è composto da ragazzi intelligenti e bravi. Sappiamo tutti quanti che domani non possiamo sbagliare atteggiamento. Noi siamo una buona squadra e possiamo mettere in difficoltà tutti. Abbiamo consapevolezza dei nostri mezzi e vogliamo fare il possibile per cancellare quello che è successo domenica”.

Questi i probabili 11 titolari: Meniconi, Colarieti, Aldrovandi, Dondoni, Giannò, Sanseverino, Marianeschi, Fondi, Piancatelli, Broso, Zerbo.

Ad arbitrare la sfida sarà Di Francesco di Ostia Lido.

Sono 7 i precedenti tra le due squadre, con 3 vittorie dei falchi, 1 dei toscani e 3 pareggi. L’anno scorso, per la prima volta, il Montevarchi riuscì ad imporsi di misura al Blasone per 0-1 grazie al gol di Essoussi.

Valleumbrasport seguirà la partita in diretta live!

CAMPIONATO SERIE D girone E, 9a giornata: FOLIGNO CALCIO – AQUILA 1902 MONTEVARCHI, mercoledì 23 dicembre 2020 ore 14.30, stadio comunale “Enzo Blasone” (Via Monte Cucco – Foligno). ARBITRO: Dario Di Francesco di Ostia Lido; assistenti: Zef Preci di Macerata, Paolo Cozzuto di Formia.











Commenti