FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Provare a fare l’impresa in casa della seconda in classifica per regalare la prima gioia alla nuova società targata Izzo e al nuovo tecnico Vicarelli. E’ questo l’obiettivo del Foligno Calcio che domani alle 15 sarà di scena sul campo della corazzata Montevarchi per il turno infrasettimanale valido per la 26° giornata di Serie D.
Mister Vicarelli, contattato da Valleumbrasport, ha inquadrato il difficile match: “Il Foligno dovrà fare una partita con lo stesso temperamento avuto contro il Gavorrano, sperando di migliorare anche in fase offensiva e di riuscire a creare qualche occasione in più. Sicuramente non sarà semplice. Contro il Gavorrano abbiamo concesso solo due occasioni, il nostro portiere non ha fatto nessun’altra parata. Domani dovremo ripetere a livello difensivo la stessa partita, eliminando i piccoli errori che ci sono stati“.
L’allenatore analizza l’avversario, secondo in classifica con 47 punti: “I numeri parlano chiaro: in 12 partite interne, il Montevarchi ne ha vinte 10 e ha fatto 26 gol. E’ inutile girarci intorno e se si va a fare un sondaggio tra tutti gli allenatori del girone Serie D, la maggior parte dirà che il Montevarchi è la squadra più forte“.
Vicarelli accoglie il nuovo arrivato Cesario che ha preso il posto di Mancini, passato alla Recanatese: “E’ tra i convocati, ma è arrivato stamattina e non si è ancora allenato con noi. E’ pronto per giocare, perché viene da un campionato che era in corso. Farà parte della spedizione“.
L’ex tecnico del Lama, oltre ai nuovi arrivati Cesario e Labonia, potrà fare nuovamente affidamento su Asllani che ha scontato i 2 turni di squalifica e su Aldrovandi. Ancora out Dondoni e Sanseverino, che deve scontare l’ultima giornata di squalifica. La formazione titolare, quindi, potrebbe essere la stessa vista domenica scorsa col Gavorrano.
Ad arbitrare la sfida sarà Alessio Marra di Mantova.
Tra Montevarchi e Foligno, in terra toscana i precedenti sono 6 con 3 vittorie equamente divise. L’ultimo confronto risale alla Serie C 2005-2006, quando i falchi si imposero per 0-2. Nel match di andata il Foligno vinse 2-1 grazie ai gol di Mancini e Zerbo. Era il 23 dicembre 2020.
CAMPIONATO SERIE D girone E, 26a giornata: AQUILA 1902 MONTEVARCHI – FOLIGNO CALCIO, mercoledì 14 aprile 2021 ore 15.00, stadio “G. Brilli Peri” (Via Gramsci 98 – Montevarchi). ARBITRO: Alessio Marra di Mantova; assistenti: Gianluca Pampaloni di La Spezia, Nicolò Pasquini di Genova