FOLIGNO – È costata casa la sconfitta del Blasone contro la capolista San Donato Tavarnelle al tecnico del Foligno Francesco Monaco. Il pesante 4 a 0 non è andato giù alla dirigenza che a quanto pare avrebbe esonerato il tecnico. A dare la notizia questa mattina è il Corriere dell’Umbria nell’articolo a firma del collega Marco Morosini.

Manca ancora l’ufficialità dell’esonero, ma secondo Morosini oggi alla ripresa degli allenamenti a guidare la squadra a Corvia ci sarà un nuovo allenatore.

L’esonero di Monaco era già nell’aria da un po’, ma la bella vittoria di Città di Castello aveva allungato la sua permanenza in panchina. La società infatti già da più di due settimane stava sondando il terremo. Tra i papabili oltre a Giovanni Tedesco c’era anche l’ex allenatore del Cannara Antonio Alessandria, che a quanto pare avrebbe rinunciato. In corsa ci sarebbe anche Francesco Passitore ex Milano City e Roccella.

In pole position quindi ci sarebbe il 38enne toscano Simone Marmorini (foto), che nelle ultime due stagioni ha guidato la Sinalunghese dall’Eccellenza alla D per tornare poi in Eccellenza. A quanto pare il tecnico toscano era in tribuna domenica ed ha assistito alla gara tra Foligno e San Donato. Sarriano, predilige il 4-3-3.











Commenti