FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – E’ cominciata la settimana che porterà il Foligno Calcio verso il ritorno in campo in Serie D. Domenica 9 maggio i falchi saranno impegnati nella sfida in trasferta Scandicci dopo due domeniche di stop decise dalla LND per consentire i recuperi delle partite rinviate per Covid.

Il Foligno, a causa di alcuni problemi al Blasone e al campo di allenamento di Corvia, si stanno allenando presso l’impianto Palmieri di Bevagna e continueranno a farlo per tutta questa settimana.

Mister Guido Vicarelli, tramite il sito ufficiale della società, ha fatto il punto della situazione sulla sua squadra: “Gli allenamenti al Palmieri procedono regolarmente, allenarsi lì non è un problema perché il campo è bello. I ragazzi si stanno allenando con grinta e passione dando il massimo in ogni seduta. Non posso rimproverare nulla a nessuno di loro. In particolare, gli ultimi arrivati si sono integrati benissimo anche merito di come sono stati accolti nel gruppo e a livello fisico stanno crescendo”.

Vicarelli può contare su tutto il gruppo in vista della sfida di comenica: “Jacopo Ferri è stato l’unico poco in forma. A causa delle placche alla gola ha saltato un paio di allenamenti della scorsa settimana, ma ora si è guarito. Oggi pomeriggio sono tutti presenti per allenarsi e fra qualche giorno anche Dondoni (foto) ritornerà ad allenarsi in gruppo”. Dalla squalifica rientra anche Padovani.

L’ex tecnico del Lama, in cerca ancora del primo successo alla guida dei falchetti, è soddisfatto del lavoro svolto in questo periodo di pausa forzata alle partite di campionato: “A noi certamente ha fatto bene, ma sicuramente anche gli avversari ne gioveranno. Si riprende con la partita di domenica in casa Scandicci e sarà uno scontro diretto. Saremo prontissimi a giocarci il tutto per tutto”.











Commenti