FOLIGNO – Manca poco più di una settimana alla prima amichevole di lusso che dovrebbe vedere il Foligno impegnato con la Salernitana, neopromossa in serie A e dal 15 luglio in ritiro a Cascia. A comunicare la data dell’amichevole (domenica 18 luglio) è stata proprio la società folignate nell’ultimo comunicato ufficiale dove è stato specificato che ne seguiranno altre due con Benevento ed Ascoli.

E allora il Foligno si prepara a scendere in campo con una rosa provvisoria che verrà allestita dalla prossima settimana intanto per disputare le tre amichevoli. La data del raduno dovrebbe essere fissata al 13 luglio e la squadra dovrebbe essere allenata proprio dal tecnico Massimo Silva (foto), coadiuvato da Mister Pino Murgia. I due tecnici avranno l’occasino per visionare i giocatori anche in vista della definizione della rosa che a quanto pare si dovrebbe riunire per il ritoro nei primi giorni di agosto. A quanto pare la società avrebbe già scelto il quartiere generale della squadra in questa prima fase di amichevoli, individuato la residenza di San Bartolomeo non distante da Foligno.

Al momento non è ancora dato sapere quale sarà la sede degli allenamenti e sui giocatori che andranno a far parte della rosa non trapela alcuna notizia, ma già martedì prossimo si potrebbe sapere qualcosa di più. Intanto si prosegue per la riattivazione delle utenze del Blasone, dove i lavori per il rifacimento della pista di atletica sono agli sgoccioli. Grazie all’impegno dei volontari sta riprendendo colore anche il manto erboso.











Commenti