FOLIGNO – La rosa del Foligno Calcio si assottiglia sempre più. Diminuiscono i giocatori, ma quello che preoccupa i tifosi è che a partire sono i big e la società ad oggi non ha ancora comunicato ufficialmente alcun nuovo acquisto per rimpiazzarli. Il Presidente Renato Colavita parla di almeno cinque nuovi giocatori, ma al momento i nomi rimangono top secret.
A dicembre sono partiti l’attaccante Lorenzo Belli (28) passato al Ravenna (serie D). Lascia Foligno, il portiere Massimiliano Maraolo (23) ed il centrocampista Alex Bengala (23) passato all’Angelana in Eccellenza. Con la riapertura del mercato della settimana scorsa ha lasciato Foligno il capitano Maurizio Peluso (36) svincolato, ma già dato al Cannara, che oggi ha annunciato l’arrivo di Mattia Bisceglia (23) che quindi lascia la società del Presidente Colavita.
Ad Oggi l’unica operazione in entrata che si registra è quella di Pietro Orlandi (2000) che a dicembre si è trasferito dal Cannara. L’interscambio di giocatori tra le due società umbre secondo alcune voci potrebbe non finire qui. Nella giornata odierna è emersa la possibilità che Leonardo Moracci (nella foto con Bokoko). Il 35enne è stato svincolato dal Cannara, potrebbe arrivare alla corte di Mister Monaco. Il nome gira, ma è chiaro che l’esperto difensore potrebbe pretendere garanzie.
Nulla di certo quindi. L’unica certezza è che a tre giorni dalla partita interna contro il Rieti, fondamentale per la lotta alla salvezza, Mister Monaco si ritrova una rosa sicuramente ridimensionata nella qualità, ma anche numericamente, se non arriveranno i cinque giocatori annunciati dal Presidente Colavita.
È chiaro inoltre che con la partenza dei big la società ha dato una bella sforbiciata al budget, ma ora però si torna a giocare ed il campo potrebbe essere particolarmente severo vista la situazione.