FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Mettere la parola fine alla striscia di 3 sconfitte consecutive per dare un segnale forte contro un avversario blasonato e rilanciarsi dopo un inizio di 2021 decisamente complicato.

E’ questo l’obiettivo del Foligno Calcio che domani, alle 18, sfiderà al Franchi il Siena nel turno infrasettimanale valido per la 15° giornata di Serie D. Entrambe le squadre stanno attraversando momenti complicati, ma i falchi vogliono fare l’impresa a tutti i costi.

Mister Antonio Armillei, intervenuto in conferenza stampa, ha caricato la sua compagine: “Mi aspetto una partita delicata per tutte e due le squadre, perchè anche loro vengono da un momento non positivo. Per una squadra come loro, costruita per vincere, la partita di domani contro di noi è fondamentale. Ma è fondamentale anche per il Foligno. Noi dobbiamo assolutamente cercare di venir fuori da questo momento delicato invertendo la rotta“.

Contro la Pianese l’allenatore ha cambiato modulo in corso d’opera e non è escluso che la stessa cosa possa avvenire domani dall’inizio: “Affrontando avversari con dei moduli particolari ci può stare un cambio di modulo dall’inizio o in corso d’opera, come è già successo lo scorso anno. Ogni squadra deve avere una propria identità e noi ce l’abbiamo una ben precisa, ma poi, in alcune partite, bisogna capire il momento e se c’è la necessità di un cambio di modulo“.

Francesco Marianeschi, autentico jolly biancoazzurro, è pronto a dare il massimo: “Lo spogliatoio è carico come per ogni partita. Purtroppo per tutta questa situazione viene un po’ annullato il fascino di giocare nello stadio del Siena. Per noi non cambia niente: in una situazione come questa dobbiamo cercare di tirare fuori dal campo i 3 punti“.

Il centrocampista ha fatto un bilancio di questi mesi vissuti al Foligno Calcio: “Purtroppo la situazione non fa godere dell’affetto dei tifosi del Foligno. Questa è una piazza che merita tutto il rispetto da parte di noi giocatori. Bisogna continuare a dare tutto per il Foligno, come è avvenuto fino adesso”.

Domani rientreranno dalle squalifiche Fondi e Sanseverino, ma mancheranno ancora Giabbecucci e Settimi, a cui si aggiunge Aldrovandi, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Questa, quindi, la probabile formazione titolare dei falchi: Meniconi; Colarieti, Nuti, Dondoni, Rossi; Sanseverino, Marianeschi, Fondi, Piancatelli; Zerbo, Mancini.

Il Foligno Calcio non vince da 4 partite, nelle ultime 3 ha incassato 3 sconfitte e si trova in 14° posizione con 15 punti. Il Siena domenica scorsa ha perso la sua seconda partita di fila (1-0 col Montevarchi) ed è 8° con 18 punti.

Tra Siena e Foligno quello di domani sarà il decimo confronto. Nei precedenti nove i toscani hanno vinto 5 volte e pareggiato in 4 occasioni, sempre per 0-0. I falchi, quindi, non sono mai usciti vincitori dal Franchi. Domani sarà la volta buona?

CAMPIONATO SERIE D girone E, 15a giornata: SIENA – FOLIGNO CALCIO, mercoledì 3 febbraio 2021 ore 18.00, stadio comunale “Artemio Franchi” (Via dei Mille 3 – Siena). ARBITRO: Flavio Fantozzi di Civitavecchia (nella foto); assistenti: Luca Bernasso di Milano, Vittorio Consonni di Treviglio.











Commenti