FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Palla al centro del campo e fischio d’inizio allo stadio Enzo Blasone. La palla arriva a Piazza della Repubblica, passa per la chiesa della Madonna del Pianto e attraversa la cattedrale di San Feliciano, il museo del CIAC, Porta Romana, Piazza Piermarini, l’Auditorium San Domenico, la chiesa di Santa Maria Infraportas, il parco dei Canapè, il Chiostro di San Francesco, Palazzo Trinci, l’Oratorio della Nunziatella, Corso Cavour, l’Oratorio del Crocifisso, Palazzo Candiotti, Piazza Don Minzoni, le Conce, la biblioteca comunale, di nuovo a Corso Cavour e ancora al Blasone, tra le mani sicure del presidente Guido Tofi. Per il triplice fischo finale.
No, purtroppo non si tratta di una partita dei falchi, perchè la Serie D è ancora ferma. Tra palleggi, giocate, lanci e rovesciate, finalmente è stato svelato il motivo per cui, qualche mattina fa, i falchi di mister Armillei sono stati visti da passanti e curiosi mentre si aggiravano tre le vie e i monumenti più belli ed importanti del centro storico di Foligno: per creare un vero e proprio spot della squadra biancoazzurra, pubblicato su You Tube, e dare un altro segno importante di vicinanza alla città.
Questa ennesima iniziativa è stato partorita dalla mente della dirigente Gloria Panfili per continuare a rendere il Foligno Calcio sempre più parte integrante della città e del tessuto cittadino anche in un momento difficile come questo. Il video è stato realizzato dalla fotografa e videomaker Federica Sclippa. Oltre alla squadra, alla dirigenza e ai componenti dello staff, a partecipare al video è anche la nuova madrina dei falchi, Irene Antonucci, protagonista della prima scena.