FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Il Foligno Calcio è pronto a tornare in campo. Domani pomeriggio i falchi saranno di scena sul campo della Sinalunghese, primo dei tre impegni ravvicinati che vedranno la squadra di Armillei giocare tre partite in sette giorni.

Il primo passo però, dopo lo stop forzato causato da alcuni casi di positività tra i giocatori che ha impedito ai biancoazzurri di giocare contro Scandicci prima e Trastevere poi, è quello di domani contro la Sinalunghese.

E mister Armillei, intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, si concentra proprio sulla delicata partita in terra toscana: “E’ una partita con 3 punti a disposizione e dobbiamo guardare a questo, cioè di andare in campo per prenderci la vittoria, indipendentemente dalla situazione vissuta in settimana. Questo è un anno strano e bisogna guardare avanti, in particolare alla prossima partita, per provare a portare a casa il risultato. Abbiamo rinforzato la rosa in un’annata in cui avere una rosa più ampia è positivo“.

Il tecnico analizza così gli avversari, mantenendo alta la concentrazione dei suoi: “La Sinalunghese è una squadra tecnica. Non ha grandissime individualità, ma fa della compattezza di squadra e dell’organizzazione i suoi aspetti più importanti. Tre partite in sette giorni? Pensiamo a domani e a fare di tutto per portare a casa il risultato. Dopo inizieremo a pensare alle prossime due partite, sapendo però che abbiamo allungato la rosa e quindi ho sia più elementi che più possibilità per cercare di fare un po’ di turnover“.

Il direttore sportivo Cuccagna, intervenuto insieme al mister, ha fatto il punto sulle operazioni di mercato: “Volevamo allungare la rosa con l’arrivo di qualche Under e ci siamo riusciti. La partenza di Giannò era un po’ scontata, perchè l’opportunità di rimanere in Lega Pro, o con la Triestina o con il Grosseto, non gliel’avremmo tolta. Di conseguenza sono arrivati tre giocatori che cercheranno di ampliare un po’ la rosa. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente tutta la Asl competente perchè in questi dieci giorni ci hanno dato una grossa mano nella gestione di tutta questa situazione che tra dubbi e interpretazioni varie era complessa“.

Il diesse ha spiegato le caratteristiche dei nuovi arrivati: “Marricchi è un portiere ex Juventus che ha fatto la Primavera col Novara, facendo da secondo. E’ un profilo umbro e importante. Sono due anni che fa la panchina e il mister, insieme al suo staff, deciderà se potrà essere della partita o meno. Asslani è un giocatore più pronto a livello fisico perchè era all’Ambrosiana fino a dicembre. E’ un terzino ambidestro di proprietà del Chievo. Betti è un terzino destro con una carriera importante tra Fiorentina, Taranto, Avellino e Foggia. Dopo si è un po’ perso perchè ha avuto un infortunio, ma speriamo che possa darci una mano“.

Eccetto Settimi, che è ancora positivo, gli altri sono tutti a disposizione. Armillei portare in panchina anche Aldrovandi e Dondoni e contare anche sui nuovi arrivati Marricchi, Betti e Asslani, che con ogni probabilità siederanno in panchina per la prima volta insieme ai loro nuovi compagni.

Questa la probabile formazione: Meniconi; Colarieti, Nuti, Fondi, Rossi; Sanseverino, Giabbecucci, Marianeschi, Piancatelli; Zerbo, Mancini.

A dirigere la partita sarà l’arbitro Garofalo di Torre del Greco.

CAMPIONATO SERIE D girone E, 13a giornata: SINALUNGHESE – FOLIGNO CALCIO, domenica 24 gennaio 2021 ore 14.30, stadio comunale “A. Angeletti” (Via Giannini 1 – Sinalunga). ARBITRO: Gerardo Garofalo di Torre del Greco; assistenti: Matteo Siracusano di Sulmona, Fabio D’Ettorre di Lanciano.











Commenti