BEVAGNA – È il Palmieri di Bevagna il nuovo quartier generale  del Foligno, targato Giuseppe Izzo. La squadra di Mister Guido Vicarelli, “sfrattata” dal Blasone dal suo stesso main sponsor, fornitore dell’energia elettrica è stata costretta a trasferirsi già da venerdì scorso e domani torna ad allenarsi in vista della ripresa del campionato.

I Falchi domenica prossima saranno impegnati in trasferta a Scandicci in una delle sette finali che decideranno le sorti del Foligno. Le tre settimane dedicate ai recuperi hanno definito la classifica anche nella zona calda con il Foligno (28), che è quartultimo a 5 punti dall’Ostiamare (33), al momento  salva, ma le due squadre dovranno affrontarsi a Foligno nell’ultima giornata.

Mister Vicarelli comunque ha ancora a disposizione una settimana per preparare al meglio il finale di stagione. Lo stop è arrivato al momento giusto viste anche le varie operazioni di mercato, sia in entrata, sia in uscita. Tre settimana per amalgamare il nuovo gruppo e ripartire alla grande con l’obiettivo di centrare la salvezza.

Intanto la società ha chiarito la propria posizione nei confronti dell’amministrazione comunale attraverso una nota stampa.
“Si chiarisce che il Sindaco, l’Assessore con delega allo sport e tutta l’amministrazione comunale della città di Foligno hanno dimostrato fin da subito vicinanza a noi e al nostro progetto calcistico. Si ribadisce che l’amministrazione comunale di Foligno è al nostro fianco. Ieri pomeriggio è stato un momento molto intenso con i nostri animi in subbuglio frutto dell’amarezza di una situazione che risolveremo immediatamente”.

È chiaro che il trasferimento a Bevagna dovrebbe essere solo provvisorio perché per disputare le partite la squadra dovrà comunque tornare al Blasone o in altro impianto omologato per disputare il campionato di serie D. La prossima partita interna è prevista per domenica 16 maggio contro il Trastevere.

 











Commenti