FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – E’ di nuovo tempo di vigilia per il Foligno Calcio. Archiviata la sconfitta di mercoledì al Palmieri contro il Siena e il successivo esonero di mister Guido Vicarelli scelto a sorpresa dalla società, i falchi si riproiettano al campionato e all’unico obiettivo da raggiungere: la salvezza.
Il nuovo Foligno Calcio guidata da mister Pino Murgia domani alle 16 sarà di scena a Civita Castellana per affrontare il Flaminia nella 33° giornata di Serie D, penultima di campionato.
La società presieduta da Luca Fiorucci ha deciso di sospendere le consuete conferenze stampa della vigilia per presentare la partita. Pare comunque difficile pensare che Murgia adotterà grossi cambiamenti di formazione, almeno dal punto di vista dei giocatori che scenderanno in campo. Le ultime 2 prestazioni offerte dal Foligno, seppur culminate con 2 ko, sono state abbastanza positive. Della lista dei convocati diramata dalla società non fanno parte Dell’Orso, Finetti, Labonia, Meniconi, Padovani, Rossi e Scarpini.
Per quanto riguarda il Flaminia, la squadra laziale si trova in 14° posizione e ha 3 punti in più proprio del Foligno Calcio (37 a 34). Nell’ultima sfida di campionato il Flaminia ha perso per 3-1 sul campo del Montevarchi. I precedenti con i falchi in terra laziale sono 3 con 2 pareggi e 1 successo dei locali. A dirigere l’importante sfida salvezza sarà Michele Molinaroli di Piacenza.
Al Foligno basterebbe una vittoria per conquistare la matematica certezza di restare in Serie D con una partita di anticipo rispetto alla fine dei giochi in programma per mercoledì prossimo (partita contro l’Ostia Mare al Palmieri). I falchi hanno 4 punti in più del Grassina che domani affronterà in casa il Trestina.
FLAMINIA-FOLIGNO CALCIO, 33° giornata Serie D, domenica 13 giugno ore 16, stadio “Madami” di Civita Castellana, arbitro Michele Molinaroli di Piacenza