FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Dimenticare il ko contro il Trestina e riconquistare subito 3 punti importanti per morale e classifica. E’ questo l’obiettivo numero 1 del Foligno Calcio che domani pomeriggio affronterà al Blasone lo Scandicci fanalino di coda con 4 punti in 8 partite disputate.

Mister Armillei si lecca le ferite per la sconfitta rocambolesca del giorno dell’Epifania, ma ha tanta voglia di rivalsa e ha caricato la squadra nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Contro il Trestina salvo la prestazione. Secondo me abbiamo fatto un ottimo primo tempo e anche un buon secondo tempo. Sicuramente non meritavamo di chiudere la prima frazione in svantaggio e nel secondo abbiamo avuto l’occasione per recuperare la partita. Domani si gioca, ci sono 3 punti a disposizione e indipendentemente da chi scenderà in campo noi dobbiamo dobbiamo cercare di prenderceli“.

L’allenatore inquadra così lo Scandicci: “La squadra ha mantenuto l’intelaiatura dello scorso anno, quando allo stop del campionato era dentro ai playoff. Più che guardare alllo Scandicci, bisogna essere bravi noi perchè si viene da una sconfitta e quando si viene da una sconfitta, di solito c’è sempre la tendenza di andare subito a riscattarla, invece bisogna andare in campo con intelligenza, sapendo che la partita dura 95 minuti. Dobbiamo essere bravi a sapere leggere le situazioni e non prestare il fianco agli avversari, evitando di compromettere la partita“.

Armillei mette in guardia i suoi giocatori: “Sarà una partita complicata per tutte e due le squadre. Per loro è una sfida delicata perchè hanno pochi punti in classifica, anche se devono recuperare due partite. Sarà un match in cui oltre all’agonismo e alla determinazione, componenti che non devono mai mancare. Secondo me chi sarà più bravo intelligente a leggere e interpretare le varie situazioni nel corso del match, alla fine porterà a casa il risultato“.

Dal punto di vista della formazione, c’è da segnalare una nuova defezione: “C’è l’assenza di Tommaso Settimi. Grossi cambiamenti rispetto alla partita col Trestina, proprio per la rosa a disposizione, non ci saranno“.

Il Foligno, quindi, oltre ad Aldrovandi e Dondoni, dovrà fare a meno anche di Settimi. L’unico cambio di formazione rispetto agli 11 titolari visti contro il Trestina, pertanto, riguarderà l’inserimento di Fiki al posto dell’altro centrocampista classe 2000. Questa la probabile formazione: Meniconi; Colarieti, Nuti, Fondi, Marianeschi; Sanseverino, Giabbecucci, Fiki, Piancatelli; Zerbo, Mancini.

Tra Foligno e Scandicci quello di domani sarà il 4° confronto al Blasone. I primi tre sono tutti terminati in parità. L’anno scorso  la sfida terminò 1-1 con il vantaggio ospite firmato da Poli (40′) a cui replicò al 77′ Arras.

La partita di domani sarà diretta dall’arbitro Pietro Campazzo di Genova.

Valleumbrasport seguirà la partita in diretta testuale live.

CAMPIONATO SERIE D girone E, 11a giornata: FOLIGNO CALCIO – SCANDICCI, domenica 10 gennaio 2021 ore 14.30, stadio comunale “Enzo Blasone” (Via Monte Cucco – Foligno). ARBITRO: Pietro Campazzo di Genova; assistenti: Gino Passaro di Salerno, Luigi Ferraro di Frattamaggiore











Commenti