ROMA – Con il comunicato odierno pubblicato dal Dipartimento Interregionale è arrivata una novità abbastanza interessante. Si riporta infatti che
Si comunica a tutte le società che il Dipartimento Interregionale, a partire dal 25/4 p.v. si riserva di sospendere temporaneamente la programmazione delle gare come da calendario, al fine di assicurare che la fase finale del Campionato, per quanto possibile tenuto conto della situazione di emergenza sanitaria, si svolga in condizioni di parità tra le società partecipanti e di conseguenza, sarà privilegiata la programmazione delle gare di recupero dei gironi interessati.
Per tali gironi sarà pubblicato il calendario dei recuperi e quello del proseguo del Campionato.
Per i gironi, invece, che non dovessero presentare tali problematiche, l’attività proseguirà regolarmente secondo il calendario già pubblicato.
Dal 25 aprile, quindi, possibile che il campionato possa fermarsi di nuovo – almeno in alcuni gironi – e la decisione potrebbe coinvolgere anche il girone E di Foligno e Cannara. Seppur non tante le gare ancora da recuperare, queste però riguardano poche squadre che ne hanno varie, come ad esempio il Lornano Badesse ed ora si sta aggiungendo il Siena. Quindi il girone E potrebbe “stopparsi” e il calendario sarebbe rimodulato per consentire di far rimettere “in pari” le squadre con un considerevole numero di gare arretrate.
Queste le partite ancora da disputare nel girone E o che sono giù state rinviate
- MONTESPACCATO-LORNANO BADESSE (17a di andata)
- LORNANO BADESSE-SAN DONATO TAVARNELLE (1a di ritorno)
- FOLLONICA GAVORRANO-LORNANO BADESSE (2a di ritorno)
- LORNANO BADESSE-AQUILA MONTEVARCHI (3a di ritorno)
- TRESTINA-LORNANO BADESSE (4a di ritorno)
- GRASSINA-SIENA (5a di ritorno)
- SIENA-SANGIOVANNESE (6a di ritorno)
- MONTESPACCATO-SIENA (7a di ritorno)