FOLIGNO – È stato una delle rivelazioni del campionato di Eccellenza 2023/2024 ed ora è nel mirino di diverse società. Da quanto trapela l’attaccante esterno del Città di Castello Yavier Popo Posada piacerebbe anche alla Fulgens Foligno.
Classe 2003, di origini colombiane, è passato dalla Vigor Seninallia alla Under 19 del Perugia (foto). Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Città di Castello collezionando 24 presenze in serie D. Quest’anno ha giocato 26 partite, segnando 6 reti in Eccellenza.
Il direttore sportivo Filippo Petterini intanto continua a lavorare per rinforzare la squadra che per la prima volta nella storia disputerà il campionato di serie D. Si per l’attaccante Simone Tomassini (31), mancherebbe solo l’ufficialità, rimane in piedi la strada che porta al difensore ex Gubbio Lorenzo Schiaroli (26), in questa stagione al Livorno, che vanta complessivamente oltre 200 presenze in D tra Aquila Montevarchi, Foligno, Campodarsego, Torres, Lornano Badesse, Fano e Grosseto.