POGGIBONSI – Lo spoletino Saverio Camilli non è più un giocatore del Poggibonsi. Il 29enne centrocampista, ormai da anni in Toscana, ha scritto la storia del Poggibonsi degli ultimi anni, indossando per più stagioni anche la fascia di capitano e conquistando il cuore della tifoseria. A dare la notizia della fine del rapporto è la società giallorossa con un messaggio commovente pubblicato sulla pagina facebook.

“Anche le più significative storie calcistiche giungono alla conclusione. Saverio Camilli, dopo 126 presenze complessive in giallorosso e otto gol, è ora atteso da un’altra destinazione. Sulla base dei programmi societari, Camilli non sarà infatti parte integrante della rosa dell’Us Poggibonsi per il campionato 2024-2025. Camilli, a lungo capitano dei Leoni, ha scritto pagine indimenticabili a cominciare per esempio dalla rete allo stadio Gino Bozzi nello spareggio playoff del 20 giugno 2021.

Una firma che di fatto proiettò i Leoni di nuovo in serie D dopo quattro anni in Eccellenza. Ma il suo cammino in viale Marconi era iniziato già nel 2015-2016, sempre nei dilettanti nazionali. Nel 2020 il ritorno e da allora il via a un solido legame con l’ambiente e con i tifosi per il poliedrico centrocampista della classe 1995, sempre pronto a offrire quel qualcosa in più alla causa per merito di un’indole combattiva e di un notevole attaccamento alla maglia.

Senza dimenticare che durante la fruttuosa esperienza a Poggibonsi, Camilli ha pure conseguito, alcuni mesi or sono, il traguardo della laurea: Consulente dei Servizi Giuridici. A Saverio la Us Poggibonsi rivolge adesso gli auguri per le migliori fortune nel suo futuro in campo sia agonistico che professionale”.











Commenti