CANNARA – Vuole chiudere in bellezza il girone di andata il Cannara di Mister Ezio Brevi, che per la 17^ giornata del girone E del campionato di serie D ospita allo Spoletini la prima della classe San Donato Tavarnelle.

Nulla è impossibile anche perché in casa il Cannara ha conquistato gran parte dei 17 punti, che lo relegano al confine della zona salvezza. I rossoblu, rispetto ai toscani hanno già giocato una partita ufficiale. Mercoledì Bazzoffia e compagni sono stati costretti a cedere di misura in trasferta nel derby umbro contro la Tiferno (recupero della 16^ giornata). Passati in vantaggio con la solita punizione di Moracci hanno subito il pari nei minuti di recupero del primo tempo, poi nella ripresa è arrivata la rete del 2 a 1 finale per i tifernati che grazie alla vittoria sono saliti a 21 punti. Un risultato che forse è stato condizionato anche dall’infortunio dell’attaccante Mingiano (nella foto con il presidente Baldaccini) costretti a lasciare il campo alla fine del primo tempo.

Ebbene il tecnico Brevi conta di poter recuperare l’attaccante, giunto in Umbria con il mercato di riparazione di dicembre, perché davanti è un punto di riferimento importante. Contro la Tiferno hanno esordito anche gli altri due nuovi acquisti ovvero il difensore Orazzo e l’attaccante Tamponi.

Il San Donato è una macchina da guerra: 38 punti, 12 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte contro Poggibonsi e Montespaccato. Il punto di forza dei toscani di Mister Paolo Indiani è l’attacco perché in 16 partite hanno realizzato ben 47 reti (una media di quasi 3 reti a partite) subendone comunque 19. Nell’ultima gara prima della sosta per le festività è arrivata la vittoria interna di misura (1-0) contro il Flaminia.

Arbitrerà la partita il signor Fabrizio Ramondino di Palermo coadiuvato dagli assistenti Ernesto Dell’Isola di Sapri e Luca Chianese di Napoli.

CANNARA-SAN DONATO TAVARNELLE domenica 23 gennaio ore 14,30 Spoletini Cannara











Commenti