CANNARA – Seconda sconfitta consecutiva, dopo quella contro il San Donato Tavarnelle, per il Cannara, che allo Spoletini nell’ultima giornata del girone di andata va in vantaggio su rigore contro il Follonica/Gavorrano, poi è costretto a subire la rimonta degli avversari che alla fine si impongono 3 a 1. I rossoblu umbri, scalano al 3° posto in classifica superati dal Trestina. La capolista Trastevere allunga e si posta a +5 e conquista il titolo di Campione d’Inverno.
Mister Alessandria recupera dalla squalifica Ravanelli, che parte titolare dietro alle punte Ubaldi e Bazzoffia. In panchina c’è il nuovo arrivato Mortaro.
Trascorrono appena 6 minuti ed il Cannara sblocca subito il risultato: su un retropassaggio della difesa ospite, Ubaldi aggredisce il giovane portiere Trombini che lo atterra. L’abitro indica il dischetto e Moracci di sinistro trova l’angolo dove lo stesso Trombini non può arrivare. I padroni di casa hanno l’occasione per raddoppiare al 12’, ma Bazzoffia, pescato a centro area, non trova il tempo per la deviazione vincente. Un minuto più tardi sugli sviluppi di un angolo Mencagli prova in vano il tacco e la difesa rossoblu spazza. Il pareggio del Follonica/Gavorrano arriva al primo vero affondo: al 17’ Dierna sugli sviluppi di un angolo di Lo Sicco approfitta della torre di Valerio è puntuale sul secondo palo infila in rete. Al 23’ una punizione dalla distanza di Moracci finisce alta. Stessa sorte al 30′ per il tiro da 30 metri di Bruni. Passono solo cinque minuti ed i toscani vanno in vantaggio con lo spellano Tomassini, che servito in area dalla destra da Valerio si coordina e di destro al volo insacca alle spalle di Lori. È l’ultima azione degna di nota del primo tempo.
La reazione degli uomini di Alessandria arriva nella ripresa. Subito al primo minuto Ubaldi prova la girata in area, ma Trombini blocca a terra. Al 4’ Frustini dalla sinistra crossa per la testa di Ubaldi, che però non riesce ad angolare il colpo di testa ed il portiere toscano blocca ancora senza problemi. L’occasione più ghiotta per i rossoblu arriva al 6′ quando lo stesso Ubaldi si trova a tu per tu con il portiere avversario, ma spara alle stelle forse tradito da una zolla del campo. Un minuto più tardi è Lira Ferreira a tentare dalla distanza con la palla che si spegne sul fondo. Si spegne anche il Cannara e al quarto d’ora Zini prova di testa su angolo di Lo Sicco, Lori è attento e controlla. Al 25’ Lo Sicco dalla distanza conclude alto, poi Apolloni, servito dalla sinistra da Tomassini, tarda ad arrivare sul secondo palo. Il gol che chiude la partita arriva al 28’ quando Moracci si fa rubare palla da Mencagli che entra in area ed incrocia di destro alle spalle di Lori. Il Cannara non ci crede più ed attende solo il fischio finale. Finisce 3 a 1 per il Follonica/Gavorrano.
CANNARA-FOLLONICA/GAVORRANO 1-3
CANNARA (3-4-1-2): Lori, Orazzo, Moracci, Bei; De Sanctis (36’st Dedja), Mattia, Lira Ferreira (43’st Brunetti), Frustini (28’st Corrado); Ravanelli (11’st Mortaro); Bazzoffia, Ubaldi. A disp: Cocchini, Ricci, Faraghini, Lallow, Fausti. All. Alessandria
FOLLONICA/GAVORRANO (3-5-2): Trombini, Zini, Dierna, Bruni, Valerio, Apolloni (44’st Rosini), Lo Sicco, Corioni, Papini, Tomassini (33’st Berardi), Mencagli. A disp: Ombra, Carcani, Lombardi, Casini, Luzzetti, Gemmi, Ampollini. All Favarin
Arbitro: Andrea Migliorini di Verona
Reti: 6’pt Moracci (rig), 17’pt Diperna, 35’pt Tomassini, 28’st Mencagli