POGGIBONSI – Non inizia nel modo migliore la stagione del nuovo Cannara di Mister Ezio Brevi. Gli umbri, in trasferta contro la neopromossa Poggibonsi, sbagliano un calcio di rigore nel primo tempo, poi nella ripresa subiscono la rete che vale la vittoria di misura per i toscani. Peccato perché se i rossoblu fossero riusciti a sbloccare il risultato la partita si sarebbe messa diversamente.
Mister Brevi opta per Donati in attacco con De Sanctis, che parte dalla panchina.
Prima fase della gara piuttosto timorosa da entrambe le parti. I padroni di casa al 9’ perfezionano una bella azione sull’asse Regoli-Bellini, ma la difesa umbra libera. La risposta dei rossoblu è affidata ad un corner di Moracci con il Poggibonsi che rischia l’autorete. La prima vera occasione arriva al 15’ ed è di marca ospite: Fondi lancia Donati che solo davanti a Pacini si fa respingere il tiro. Il Poggibonsi ci prova prima con un timido tiro da fuori di Gistri, controllato da Lori, poi con un copo di testa su angolo di Belliini che termina sul fondo. Alla mezz’ora Bei su angolo di Moracci devia di testa, ma non riesce ad angolare e Pacini blocca. Al 36’ l’episodio che potrebbe sbloccare la partita. Cecchi atterra in area Bazzoffia lanciato in porta: l’arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto. Moracci si incarica della battuta il tiro è centrale e Pacini respinge. Prima del riposo c’è tempo per una punizione di Frosati che finisce alta.
Si riparte con gli ospiti in avanti, Bazzoffia va via sulla sinistra e serve in area Belloni, bravo a stoppare, ma non altrettanto a tirare perché la palla termina alta. Cannara scatenato ancora con Bazzoffia, che lanciato da Donati calcia da posizione favorevole, ma Pacini ci mette ancora una pezza. Al 10’ Lori respinde con i pugni una punizione di Mazzolli, poi Regoli su angolo di testa mette fuori. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 17’ con Bellini che da centro area trova l’angolino dove Lori non può arrivare. La reazione degli ospiti è timida ed i toscani affondano, Muscas servito da Regoli calcia debole tra le braccia di Lori, poi al 26’ è lo stesso Regoli a fallire il raddoppio e solo davanti a Lori tira troppo forte. Brevi tenta il tutto per tutto effettuando ben quattro cambi in pochi minuti. Nel finale Brunetti prova a pescare De Sanctis, che non ci arriva. Il Poggibonsi vuole a tutti i costi la vittoria, chiude gli spazi evitando l’assalto degli umbri e conquista i primi 3 punti della stagione.
Il Cannara recrimina sul rigore fallito.
POGGIBONSI-CANNARA 1-0
POGGIBONSI: Pacini, Rimondi, Poggesi (44’st Simoncini), Mazzolli, Cecchi, Frosali, Gistri, Camilli, Bellini (36’st Borri), Regoli, Muscas. A disp: Vené, De Vitis, Marafioti, Zefi, Riccobono, Cioni, Cianciolo. All. Calderini
CANNARA: Lori, Cerboni (33’st Orlandi), Mangiaratti (27’st De Sanctis), Mattia, Bei, Moracci, Corrado (22’st Frustini), Belloni (22’st Brunetti), Donati (27’st Faraghini), Fondi, Bazzoffia. A disp: Mazzocanti, Chiacchierini, Bokoko, Porzi. All Ezio Brevi
Arbitro: Andrea Terribile di Bassano del Grappa
Reti: 17’st Bellini
Note: 37’pt Pacini para un rigore a Moracci