TAVARNELLE VAL DI PESA – Il Cannara dà l’arrivederci alla Serie D perdendo 1-0 in casa del San Donato Tavarnelle, neo promosso in Serie C. La squadra di Armillei si è quindi congedata dal campionato e dalla stagione, che purtroppo è culminata con una retrocessione che al termine del girone di andata sembrava impensabile per i rossoblù. Ora la società dovrà essere brava a programmare il prossimo campionato di Eccellenza per tentare la pronta risalita.

LA SFIDA – Gara in cui le due squadre non hanno particolari motivazioni, se non quella di chiudere in maniera positiva. In campo si vede poco: Cannara pericoloso con Peluso, locali insidiosi in particolare con Marzierli e Russo. I padroni di casa mettono in mostra belle trame e dimostrano di non aver vinto il campionato per caso, solo che oggi spingono con minore cattiveria, ormai rilassati. Al 32′ l’occasione più ghiotta per il San Donato: tiro di fuori di Buzzegoli, Cocchini respinge sui piedi di Russo che trova ancora la reazione del portiere, poi manca il gol incespicando sul pallone a porta vuota. In chiusura di tempo finalmente si fa vivo anche il Cannara, ma Tamponi, ben imbeccato in profondità, viene anticipato in uscita da Balli.

Nella ripresa bisogna aspettare 15′ per il gol del San Donato: Russo calcia da fuori; Marzierli, situato sulla traiettoria, aggancia e supera Cocchini. Il Cannara risponde con una folata del ‘2005 Porzi, che si vede però respingere la conclusione dalla traversa. Di fatto è l’ultima vera occasione: poi tanti cambi e il tributo del pubblico al capitano Buzzegoli, che abbandona il calcio giocato.

Ora per il Cannara ci sarà da ragionare e ripartire al meglio dopo una stagione che non è andata per niente secondo i piani.

 

SAN DONATO TAVARNELLE-CANNARA 1-0

SAN DONATO TAVARNELLE: Balli, Ciurli, Alessio, Buzzegoli, Marzierli, Russo (16’ st Pino), Borghi (26’ st Pierucci), Poli (22’ st Calonaci), Zini (16’ st Regoli), Contipelli, Fradella (16’ st Noccioli). A disp: Viti, Montini, Carcani, Guidi. All.: Indiani.

CANNARA: Cocchini, De Sanctis (43’ st Bucciarelli), Frustini (33’ st Verzieri), Brunetti, Fondi, Orazzo, Ponzi (25’ st Lucentini), Mattia (12’ st Vitaloni), Mingiano, Peluso, Tamponi (12’ st Corrado). A disp: Lori, Bokoko, Xu. All.: Armillei.

ARBITRO Frosi di Treviglio (assistenti: Pirola di Abbiategrasso- Macchi di Gallarate).

RETI: 15’ st Marzierli

NOTE: ammonito Contipelli (SDT); angoli 6-3; recupero 0’ pt, 2’ st.















Commenti