CANNARA – Riparte da dove si era fermato il Cannara di Mister Antonio Alessandria. Grazie alla bella vittoria interna sulla Pianese del primo novembre i rossoblu umbri avevano conquistato la vetta della classifica del girone E in comproprietà con il Trastevere a quota 12 punti. Durante la pausa forzata, dovuta all’aggravarsi dell’emergenza Covid, si sono disputati diversi recuperi, ma nessuna squadra è riuscita ad intaccare il primato ed il Cannara alla ripresa del campionato, domenica prossima, si presenta in casa dell’Ostia Mare nelle vesti della capolista.
I rossoblu non giocano una partita ufficiale da oltre un mese, ma in questo periodo, nonostante le difficoltà, rispettando tutte le prescrizioni sanitarie hanno continuato regolarmente ad allenarsi.
“Stiamo bene, non ci siamo mai fermati – afferma Mister Alessandria – abbiamo approfittato di questo periodo per mettere a punto qualcosa dal punto di vista tattico e per mantenere quello stato di forma che avevamo raggiunto quando siamo stati costretti a fermarci. Eravamo vicini al momento ottimale, nonostante il lavoro di questi giorni abbiamo sicuramente perso un po’ il ritmo partita, soprattutto da un punto di vista mentale. È chiaro che in questo periodo non abbiamo neanche potuto disputare amichevoli, la pausa rappresenta sempre un’incognita, ma siamo comunque pronti a tornare in campo forti della nostra identità”.
Già dalla prossima partita il tecnico rossoblu disporrà di una freccia in più al suo arco. Torna definitivamente a disposizione l’attaccante Roberto Felici, fermo per infortunio già dalla fine della preparazione estiva.
Durante la pausa non ha continuato a lavorare solo la squadra, ma anche la dirigenza, che ha dovuto seguire il doppio ricorso della Pianese pronta a chiedere la ripetizione della partita dello Spoletini (vinta dai padroni di casa per 2 a 0) a causa di un errore arbitrale. Ebbene se dal campo arrivano buone notizie, non sono da meno quelle delle aule della giustizia sportiva perché il ricorso della società toscana è stato respinto prima dal Giudice Sportivo, poi dalla Corte d’appello, confermando la vittoria dei rossoblu. La ciliegina sulla torta per la società del Presidente Alessandro Baldacci è arrivata dal CONI che ha conferito al Cannara la prestigiosa stella d’argento al merito sportivo.
Tornando al calcio giocato Mister Alessandria si dichiara fiducioso per il proseguo del campionato: “Devo dire che noi siamo stati fortunati a non riscontrare contagi, ma i numeri di questi giorni mi rendono ottimista. È chiaro che diminuendo in generale il numero delle persone contagiate si riduce anche il rischio per le squadre di calcio e speriamo quindi che già dalla ripresa possano dinimuire il numero delle partite rinviate. Se così non fosse si rischia di falsare il campionato”.