LIVORNO – Non riesce ad invertire la rotta il Cannara che ll’Armando Picchi di Livorno nella 2^ di ritorno del girone E del campionato di serie D è costretto ad incassare la quarta sconfitta consecutiva del nuovo anno. I rossoblu di Mister Ezio Brevi dopo Tiferno, San Donato Tavarnelle e Poggibonsi si devono arrendere anche al fanalino di coda Pro Livorno, battuto con un netto 3 a 0 nella gara di andata allo Spoletini.
Il tecnico rossoblu non può schierare il nuovo acquisto Peluso, squalificato, ma in difesa c’è l’ex Foligno Bisceglia al posto di Moracci, passato alla Narnese. Per il resto confermati gli undici della settimana scorsa che bene avevano fatto contro il Poggibosi.
La partita per gli umbri parte in salita perché dopo appena 8 minuti di gioco i padroni di casa vanno in vantaggio con Bachini, bravo da posizione favorevole a finalizzare alle spalle di Lori al termine di una bella azione. La reazione degli ospiti è timida e al 38’ arriva il raddoppio toscano grazie a Seminara. Si va al riposo con la Pro Livorno avanti 2 a 0.
Subito ad inizio ripresa Mister Brevi inserisce Corrado, per uno spento Fondi, il greco Myrtollari ed il giovane Lucentini per Frustini. Il Cannara prende coraggio e al 18’ Bazzoffia (foto), approfitta di una leggerezza della difesa di casa accorcia le distanze e riaccende la speranza dei rossoblu. La partira rimane aperta fino al 4′ di recupero quando Rossi realizza la rete del 3 a 1 finale.
Sconfitta amara per il Cannara che rimane a quota 17 punti e viene agganciato dal Foligno, ma soprattutto riaccende le speranze di salvezza di una Pro Livorno, che sembrava tagliata fuori.
PRO LIVORNO SORGENTI – CANNARA 3-1
PRO LIVORNO (5-3-2): Rossi F., Solimano (31’st Samba), Cavalli (29’st Baracchini), Costanzo, Fancelli, Seminara; Videtta (23’st Falleni), Filippi, Bachini (33’st Tartaglione); Camarlinghi, Rossi. A disp.: Blundo, Lotti, Bertini, Casalini, Canessa. All.: Stringara.
CANNARA (3-5-2): Lori; Orazzo (35’st Doko), Bisceglia, Bokoko; De Sanctis, Fondi (1’st Corrado), Mattia, Porzi (1’st Myrtollari), Frustini (1’st Lucentini); Tamponi, Bazzoffia. A disp.: Cocchini, Brunetti, Xepapadakis, Camilletti, Vitaloni. All.: Brevi.
Arbitro: Vacca di Saronno.
Reti: 8’pt Bachini, 38’st Seminara, 18’st’ Bazzoffia, 49’st’ Rossi G.
Note: ammoniti Bisceglia, Videtta, Rossi G., Myrtollari, Rossi F.