MONTEVARCHI (d. m.) – Inizio bagnato, inizio sfortunato per il Cannara di Mister Antonio Alessandria, che non disputa una buona prestazione, ma alla fine se non ci avesse messo lo zampino l’arbitro avrebbe potuto anche portare a casa un punto.
Il tecnico umbro recupera Moracci in difesa, con Ubaldi che parte dalla panchina. Sotto una pioggia incessante gli umbri partono un po’ contratti ed il Montevarchi chiude il primo tempo con il doppio vantaggio. Bazzoffia accorcia subito nella ripresa, il direttore di gara espelle Ferreira, poi però nega un rigore netto al Cannara e sulla ripartenza i toscani chiudono la partita.
Pronti via e dopo appena 3′ il Montevarchi va avanti con Frugoli, lesto sottoporta ad infilare la ribattuta su una lunga punizione dalla trequarti campo. Doccia fredda per i cannaresi e all’11’ Jallow prova il raddoppio, ma non inquadra lo specchio. La reazione ospite arriva al 12’ con una punizione dall’estrema destra di Moracci, che di sinistro cerca il primo palo, il giovane portiere Marziano ci arriva in tuffo. Nessuna delle due squadre riesce ad impensierire i portieri fino al 39’, quando arriva il raddoppio toscano. Azione insistita del Montevarchi, la difesa respinge un primo tiro, ma nulla può Lori sul destro potente dalla distanza di Martinelli, che si infila in rete. Prima del riposo il Montevarchi colpisce anche l’incrocio dei pali con un colpo di testa di Jallow.
Nella ripresa Alessandria inserisce Ubaldi per De Sanctis ed il Cannara avanza il baricentro. Al 5’ è proprio il nuovo entrato a servire Bazzoffia, bravo da posizione favorevole ad infilare in rete e a riaprire la partita. Il Montevarchi risponde al 14’ con Jallow, che devia al lato un cross di Lischi. Gli ospiti aumentano il ritmo e alla mezz’ora una punizione da trenta metri di Moracci si stampa sulla traversa, l’arbitro non ravvisa l’evidente deviazione del portiere ed assegna la rimessa dal fondo. Non contento dell’errore il direttore di gara al 35’ estrae un discutibile cartellino rosso nel confronti di Ferreira, autore di un brutto fallo sulla trequarti. Cannara in dieci, ma Montevarchi in bambola. Al 41’ l’episodio che decide la partita: gli ospiti hanno l’occasionissima per pareggiare, Bazzoffia però viene atterrato in area, l’arbitro non concede il rigore, sul ribaltamento di fronte Frugoli si trova a tu per tu con Lori ed infila in rete per il 3 a 1. In pieno recupero il nuovo entrato Cavalli tenta l’acrobazia, ma niente poker ed arriva il fischio finale dell’arbitro.
C’è sicuramente un po’ di amarezza in casa Cannara perché si poteva rientrare in Umbria con un punto e invece si torna a tasche vuote con l’espulsione di un uomo importante come Ferreira, che presumibilmente dovrà saltare la prossima partita (foto tratta dalla pagina facebook del Montevarchi).
MONTEVARCHI-CANNARA 3-1
MONTEVARCHI: Marziano, Achy, Martinelli, Giustarini (7’st Rrapaj), Amatucci (43’st Gisti), Frugoli (41’st Cavallini), Biagi, Cela, Lischi, Iroanya, Jallow (41’st Donati). A disp: Giusti, Landini, Calosci,Corrado. All. Malotti
CANNARA: Lori, Bei, Moracci, Orazzi, Dedja, Mattia, Ferreira, Vitale (1’st Bagolo), De Sanctis, (1’st Ubaldi) Felici, Bazzoffia. A disp: Cocchini, Cerboni, Ricci, Frustini, Xu, Segoloni, Fausti. All. Alessandria
Arbitro: Davide Albano di Venezia
Reti: 3’pt Frugoli, 38’pt Martinelli, 5’st Bazzoffia, 41′ Frugoli
Note: 35’st espulso Ferreira