CANNARA – Servono assolutamente i 3 punti, sia per la classifica, sia per il morale. Il Cannara (17 punti), reduce da quattro sconfitte consecutive cerca la prima vittoria del 2022. I rossoblu di Mister Ezio Brevi nella 3^ giornata di ritorno del girone E del campionato di serie D ospitano uno Scandicci reduce dalla sconfitta interna contro il Poggibonsi (22 punti).
I rossoblu umbri stanno attraversando un periodo difficile e la settimana scorsa si sono dovuti arrendere anche in trasferta contro il fanalino di coda Pro Livorno. Serve assolutamente un cambio di passo per raggiungere l’obiettivo stagionale, ovvero quello di centrare la salvezza senza passare dai play out.
La società del Presidente Alessandro Baldacci non getta di sicuro la spugna e per rinforzare la squadra ha effettuato diverse operazioni di mercato. L’ultima in ordine di tempo proprio in settimana con lo scambio tra difensori: Juri Doko (20) va al Castiglione del Lago, mentre Marco Pellegrini (20) ex Pianese approda in rossoblu.
Gli innesti di peso però sono quelli del difensore ex Foligno Mattia Bisceglia che ha già esordito e Livorno e quello dell’ex capitano del Foligno Maurizio Peluso (nella foto con il Presidente Baldacci), che farà il suo esordio ufficiale in rossoblu proprio contro lo Scandicci.
Uno Scandicci che mercoledì grazie alla vittoria ai rigori sulla Recanatese ha raggiunto i quarti di finale di Coppa Italia, ma che potrebbe accusare un po’ di stanchezza.
Arbitrerà la partita Francesco Loiodice di Collegno, coadiuvato dagli assistenti Mirko Librale e Marco D’Ottavio entrambi di Roma 2.
CANNARA-SCANDICCI
Domenica 13 febbraio ore 14,30
Spoletini di Cannara