CANNARA – Torna allo Spoletini il Cannara di Mister Ezio Brevi che nelle 4^ giornata del girone E del campionato di serie D ospita la Pianese. I rossoblu vanno in cerca del riscatto dopo l’opaca prestazione di domenica scorsa a Scandicci contro un avversario che già in questa prima fase ha dimostrato di poter recitare un ruolo da protagonista.

“Conosciamo il valore della Pianese – afferma il Direttore Sportivo del Cannara Angelo Mattonelli (foto) con il mercato estivo la squadra è stata rinforzata ed i risultati di queste prime tre giornate parlano da soli. La Pianese è una società importante che punta a disputare un campionato di vertice”.

I toscani sono imbattuti in vetta alla classifica con 7 punti e sono reduci dalla bella vittoria interna per 3 a 1 contro il Flaminia.

Diversa la situazione del Cannara (3 punti) che invece deve ancora trovare quella continuità di risultati fondamentale in un campionato difficile come la serie D.

“Ad oggi credo che forse ci manca almeno un punto, – precisa Mattonelli – perché a Poggibonsi avremmo potuto chiudere il primo tempo sul 3 a 0 e invece alla fine siamo tornati a mani vuote. Contro la Pro Livorno abbiamo disputato una buona partita, mentre domenica scorsa non siamo riusciti ad arginare un ottimo Scandicci. Se dopo Livorno non eravamo dei fenomeni è altrettanto vero che dopo Scandicci non  siamo dei brocchi.

Tutte le partite sono difficili, il campionato è livellato verso l’alto, tutte le squadre sono bene attrezzate e questo soprattutto per una piccola realtà come la nostra è ancora più stimolante. Rispetto alla passata stagione abbiamo cambiato qualcosa e per raccogliere i frutti del lavoro ci vuole tempo. È importante acquisire la consapevolezza dei nostri mezzi, noi comunque siamo molto fiduciosi perché con il lavoro di tutti possiamo fare bene”.

Effettivamente anche se lo zoccolo duro è rimasto invariato, il Direttore Sportivo ha dovuto integrare la rosa con nuovi fuoriquota ed ha dovuto sostituire un attaccante come Leonardo Ubaldi che a febbraio aveva già realizzato 15 reti.

“Se siamo umili comunque – conclude Mattonelli – ce la possiamo giocare con tutti”.

Arbitrerà la partita il signor Francesco Lipizer di Verona coadiuvato dagli assistenti Fabio Rizzioli di Legnago e Stefano Petarlin di Vicenza.

 

CANNRA-PIANESE domenica 10 ottobre ore 15 Spoletini di Cannara











Commenti