SCANDICCI – Ubaldi apre le danze, Moracci chiude la partita. Ancora una prova perfetta per il Cannara di Mister Antonio Alessandria che nella 14^ giornata del girone E espugna il campo del fanalino di coda Scandicci e consolida la vetta della classifica. I rossoblu si prendono la rivincita sui toscani, che in casa nelle ultime due stagioni avevano vinto 4 a 1 e 4 a 2. Magic moment per la società umbra del Presidente Alessandro Baldacci: Terza vittoria consecutiva, 10 punti in 4 partite, squadra imbattuta nel 2021 e vetta della classifica a quota 26 punti.
Mister Alessandria deve rinunciare a Bei ed arretra sulla destra Lira Ferreira, mente a controcampo recupera Mattia e conferma Ravanelli, autore di due buone prove contro Flaminia e Sangiovannese.
La prima vera occasione della gara è per i padroni di casa ed arriva al 15’, quando Marini dal fondo serve indietro Saccardi, che da buona posizione calcia, la palla è deviata dalla difesa e termina sul fondo. Ancora Scndicci al 18’ sugli sviluppi di un corner con la deviazione di Viola che termina fuori. Due minuti più tardi Mugelli tenta da fuori area, ma non inquadra lo specchio. La risposta del Cannara arriva al 24’ con una girata dal limite di Ubaldi, che termina tra le braccia del portiere toscano Bruni. Il vantaggio dei rossoblu umbri è servito al 30’ con Ubaldi che in area è lesto a ribadire in rete una respinta della difesa di casa su tiro di Bazzoffia pescato in area da una punizione di Moracci. La reazione dello Scandicci è immediata, ma il tiro dalla distanza di Mugelli finisce tra le braccia di Lori. L’ultimo brivido del primo tempo è per la difesa di casa perché al 40’ Mattia recupera a centrocampo e fa partire un sinistro potente, ma Bruni in tuffo toglie la palla dal set.
La ripresa si apre con una punizione di Moracci da trenta metri che si stampa sulla parte superiore della traversa. Al 12’ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi, De Sanctis dalla destra serve Bagnolo al limite che di sinitro calcia sul primo palo, ma Bruni in tuffo mette in angolo. Lo Scandicci non riesce a reagire e un minuto più tardi Mattia prima impegna l’estremo difensore toscano dalla distanza, poi entra in area dalla sinistra mette al centro, la palla attraversa lo specchio ma non c’è nessuno. Moracci su punizione è micidiale prima sfiora la traversa, poi al 28’, sempre su punizione, la fa vibrare per la seconda volta. Lo Scandicci si vede solo al 29’ con Mugelli che dal fondo cerca Saccardi Lori blocca il cross. Ferretti dalla distanza conclude alto, poi al 31’ Mugelli recupera la palla in area, ma il suo destro finisce alle stelle. Al 33′ De Sanctis conquista un calcio di punizione sulla destra e questa volta Moracci pennella di sinistro sul secondo palo firmando il 2 a 0. Al 36’ il Cannara fa tris con Bazzoffia che infila una respinta di Bruni impegnato da De Sanctis, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 38’ sono i padroni di casa a colpire la traversa con Di Benedetto, poi a tempo scaduto Lori salva sul copo di testa di Saccardi servito da Mugelli. Finisce 2 a 0 per il Cannara.
SCANDICCI-CANNARA 0-2
SCANDICCI 4-3-3: Bruni, Meucci (16’st Kernezo), Zaccagnini, Tacconi (41’st Sinisgallo), Viola, Diana, Di Benedetto (39’st Liberati), Borgarello, Marini (6’st Ferretti), Saccardi, Mugelli. A disp: Cantini, Ficini, Francalanci, Frascadone, Pecci. All. Davitti
CANNARA 3-4-1-2: Lori, Lira Ferreira, Moracci, Orazzo, De Sanctis, Mattia, Ravanelli (41’st Cerboni), Frustini (33’st Lavano), Bagnolo, Bazzoffia (43’st Faranghini), Ubaldi. A disp: Cocchini, Ricci, Brunetti, Corrado, Dedja, Jallow. All. Alessandria
Arbitro: Luca Pileggi
Reti: 29’pt Ubaldi, 33’st Moracci