BORGO A RIPOLI – Il Carrana apre il 2021 come aveva chiuso il 2020. Gli uomini di Mister Antonio Alessandria dopo il pari dell’ultima partita in casa della Tiferno portano a casa un punto prezioso anche dalla difficile trasferta di Borgo a Ripoli. Gli umbri vanno in vantaggio, poi però rimangono in inferiorità numerica e nella ripresa sono costretti a subire la rimonta del Grassina. Il goal del pari arriva solo a tempo scaduto grazie ad una punizione di Moracci che chiude la sfida sul 2 a 2.
Il tecnico umbro opta per Orazzo in difesa, a destra a centrocampo c’è De Sanctis, mentre in avanti Bagnolo supporta le due punte Bazzoffia e Ubaldi.
La prima azione pericolosa è di marca ospite ed arriva al 12’ Bagnolo serve De Sanctis, ma il suo tiro dal limite del’area è respinto dal portiere Cecchi. Al 18’ la risposta dei padroni di casa con un colpo di testa centrale e debole di Marzierli controllato con facilità da Lori. Marzierli si ripete due minuti più tardi su cross ancora dalla destra di Torrini, questa volta la palla sfiora la traversa. Al 24’ passano in vantaggio gli ospiti, Bazzoffia va via sulla sinistra, mette al centro rasoterra, Ubaldi lascia scorrere per De Sanctis che si inserisce ed infila in rete per l’1 a 0. Al 26’ gli umbri rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Bei, per doppia ammonizione. Troppo severo l’arbitro Matteo Mori che poteva tranquillamente risparmiare il secondo giallo. Al 38’ il Grassina ha l’occasionissima per pareggiare, Bellini mette al centro ancora dalla destra, Torrini fa sponda, Gianneschi si accentra dalla sinistra e calcia a porta vuota, ma Mattia salva sulla linea. Prima del riposo doppia occasione per Bazzoffia, che prima calcia alto dal limite, poi taglia in area dalla sinistra e da posizione ravvicinata incrocia, ma Cecchi è bravo e chiude lo specchio.
La ripresa riparte con un gol annullato a Torrini per fuorigioco. La superiorità numerica favorisce i padroni di casa che al 13’ provano con un tiro da fuori di Bellini, palla abbondantemente fuori. Al 18’ è ancora Bellini pescato in area a conludere da posizione ravvicinata, ma la difesa rossoblu alza il muro. La reazione del Cannara arriva al 22’ con Bagnolo che in contropiede lancia Ubaldi in profondità, ma il suo tiro ad incrociare dalla destra termina sull’esterno della rete. Il Grassina vuole il pari, ma il sinistro del solito Bellini dal limite dell’area è debole e Lori controlla. Al 32’ il Grassina trova il pari con Marzierli, che servito da Nuti è bravo, da posizione favorevole, a deviare di testa in rete per l’1 a 1. I padroni di casa ci credono e al 37’, sugli sviluppi di un angolo, Lori compie il miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Torrini. Al 42’ sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con Bellini, che in tuffo di testa su cross dalla trequarti di Del Lungo impegna ancora Lori alla parata a terra. Finale pirotecnico. Nel primo minuto di recupero il Grassina riesce nell’impresa di ribaltare il risultato: Gianneschi mette al centro dalla sinistra e Marzierli ancora di testa infila il portiere del Cannara che rimane addirittura in nove uomini per l’espulsione di Mattia. La beffa per gli uombri sembra essere materializzata, ma al terzo minuti di recupero l’arbitro assegna una punizione dal limite agli uomini di Alessandria. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa il sinistro di Moracci che, grazie anche ad una deviazione infila la palla in rete per il 2 a 2. Si torna a centrocampo, ma non c’è più tempo, l’arbitro fischia la fine della partita con le due squadre che si dividono la posta in palio.
GRASSINA-CANNARA 2-2
GRASSINA 4-4-2: Cecchi, Del Lungo, Benvenuti, Villagatti, Gianneschi, Nuti, Degli Innocenti, Torrini, Marafioti (44’st Baccini), Bellini (44’st Cavaciocchi), Marzierli. A disp: Petrucci, Matteo, Favilli, Alfarano, Rosi, Candia, Darrassouba. All. Innocenti
CANNARA 3-4-1-2: Lori, Orazzo, Morcacci, Bei, De Sanctis, Lira Ferreira, Mattia, Frustini (28’st Lavano), Bagnolo, Bazzoffia (43’st Corrado), Ubaldi. A disp: Cocchini, Cerboni, Brunetti, Jallow, Dedja, Chiacchierini, Felici. All. Alessandria
Arbitro: Matteo Mori
Reti: 24’pt De Sanctis, 31’st Marzierli, 46’st Marzierli, 47’st Moracci
Note: 28’pt espulso Bei per doppia ammonizione, 46’st espulso Mattia