CANNARA – Dentro l’uovo di Pasqua il Cannara trova finalmente la prima bella vittoria dell’era Armillei e a cinque giornate dal termine del campionato torna a sperare di poter disputare almeno i play out. Tre punti importantissimi quelli conquistati oggi dai rossoblu allo Spoletini contro un Montespaccato non di certo trascendentale anche per merito dei padroni di casa che, come contro il Trestina, hanno disputato un’ottima prova.
Mister Armillei deve rinunciare ad Orazzo squalificato in difesa e schiera Bisceglia che domenica scorsa era partito dalla panchina. A sinistra c’è Frustini, mente in avanti confermato il tridente Bazzoffia, Peluso e Mingiano. Dall’atra parte del campo a difendere i pali della squadra romana c’è l’ex Foligno Meniconi.
Sono i padroni di casa che partono in avanti con Fondi che di testa devia sopra alla traversa una punizione dalla trequarti. Al 13’ risponde il Montespaccato con Tataranno che apre a sinistra per De Dominicis, ma il tiro ad incrociare è respinto da Lori. passano altri cinque minuti ed il Cannara è pericolosissimo, prima Meniconi respinge un tiro di Peluso dall’estrema sinistra, poi Fondi su angolo calcia di potenza, ma la difesa ospite si salva. Finale di primo tempo tutto di marca ospite prima Bosi dalla sinistra mette di poco al lato un bel destro ad incrociare, poi al 33’ un tiro da buona posizione di Putti è debole e ben controllato da Lori. Prima del riposo Maurizi prova di testa, ma la palla finisce al lato e si va negli spogliatoi.
Si riparte con un missile di Peluso da 40 metri, che fa la barba alla traversa. Al 3’ lo stesso Peluso pennella al centro per Bazzoffia, ma il colpo di testa termina al lato. Il Cannara spinge e al 6’ sugli sviluppi di un corner Bisceglia salta più in alto di tutti ed infila Meniconi per l’1 a 0. Il Montespaccato non reagisce e al 10’ dopo un bel tiro di Mattia di poco al lato i padroni di casa hanno l’occasionissima per raddoppiare: Peluso prova defilato sulla destra, la palla arriva a Bazzoffia sulla linea di porta, ma il suo colpo di tacco e ribattuto. Gli ospiti rispondono al 13′ con un destro di Giannetti dal limite deviato in angolo. È ancora Giannetti a far tremare la retroguardia di casa con un gran colpo di testa su angolo, ma la difesa si salva. Al 27’ il nuovo entrato Brunetti, servito magistralmente da De Sanctis, prova il sinistro a Girare, ma Meniconi in tuffo salva. Lori respinge con i piedi un bel tiro di Bosi, ma il Cannara vole il raddoppio. Al 33’ Meniconi salva ancora su Bazzoffia, sull’altro fronte invece Lori respinge una mezza rovesciata di Maurizi. Al 36’ De Sanctis non finalizza una grande azione di contropiede lancia da Peluso e da davanti alla porta mette clamorosamente alto. Il terzino cannarese però non sbaglia al 45’ quando Brunetti gli serve una palla deliziosa ed incrocia alle spalle di Meniconi per il 2 a 0 finale.
Grande soddisfazione in casa Cannara perché la vittoria mancava dal 12 dicembre nel derby contro il Foligno e ora il derby di ritorno sarà decisivo per il futuro delle due squadre.
CANNARA-MONTESPACCATO 2-0
CANNARA: Lori, De Sancis, Frustini, Myrtollari Bisceglia Porzi (19’st Brunetti), Mattia Bazzoffia Peluso Mingiano. A disp: Cocchini, Lucentini, Bokoko, Pellegrini, Corrado, Diallo, Tamponi, Della Vedova. All. Armillei
MONTESPACCATO: Meniconi, Cellammare (16’st Pietrangeli), Anello, Putti (16’st Pesarin) Giannetti (39’st Rossi), Nanci, Maurizi, De Dominicis, Tataranno (20’st Cali’), Zelenkovs (9’st Antongiovanni), Bosi. A disp: Tassi, Zeetti, Ansini, Engemlidze. All. Mucciarelli
Arbitro: Federico Cosseddu di Nuoro
Reti: 6’st Bisceglia, 45’st De Sanctis